Crea sito

Sfogliatine di mele con friggitrice ad aria

Le sfogliatine di mele con friggitrice ad aria sono dei deliziosi fagottini di sfoglia ripieni di mela, e molto profumati grazie alla presenza della cannella. Le ho preparate sia al forno (ricetta QUI) che con la friggitrice; naturalmente il sapore non cambia, ma con la friggitrice ad aria ho impiegato la metà del tempo per la cottura. Le sfogliatine di mele con friggitrice ad aria sono molto semplici da realizzare; in meno 20 minuti, tra preparazione e cottura avrete un’ottima merenda o colazione di grandi e piccini. Ideali anche da inserire in un buffet di dolci… Per chi non lo sapesse, ho una Princess xxl- 182055; alla fine della ricetta, trovate il link con la mia recensione completa ed altre deliziose ricette realizzate con questo fantastico elettrodomestico.

Se volete ricevere le mie ricette, in MODO GRATUITO, tramite le notifiche Messenger, potete iscrivervi QUI e cliccare su ‘INIZIA’; se vi va, potete seguirci anche su Facebook e su Pinterest

Ora prepariamo le sfogliatine di mele con friggitrice ad aria

sfogliatine di mele con friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni12 sfogliatine
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per 12 sfogliatine di mele con friggitrice ad aria

  • 1mela
  • 1 rotolopasta sfoglia
  • 1 cucchiainocannella in polvere
  • 1 cucchiainozucchero di canna
  • q.b.latte e zucchero di canna (per la superficie)

Preparazione

Sfogliatine di mele con friggitrice ad aria

  1. Per realizzare queste deliziose sfogliatine è preferibile usare un rotolo di sfoglia rettangolare, ma se ne avete uno rotondo in casa, va bene ugualmente, potete realizzare dei triangoli.

  2. Sbucciare e tagliare la mela in piccoli pezzetti, metterla in una ciotola insieme ad un cucchiaino di cannella e uno di zucchero di canna; mescolare bene.

  3. Tagliare la pasta sfoglia in 24 rettangoli uguali; potete anche decidere di farli più piccoli o più grandi, l’importante è che siano in numero pari per poterli accoppiare.

  4. Sulla metà dei rettangoli ottenuti, al centro, mettere pochi pezzetti di mela; poi chiudere con un altro pezzo di pasta sfoglia, sul quale, a piacere, potete praticare dei taglietti. Sigillare bene i bordi.

  5. Continuare così fino a terminare tutta la sfoglia. Mettere le sfogliatine nel cestello forato della friggitrice, nel mio 6 per volta.

  6. Spennellare con latte e distribuire lo zucchero di canna.

  7. Cuocere a 200° C per 5 minuti, poi tolte le prime 6, cuocere le altre per 3 minuti a 200° C.

  8. Poiché ogni friggitrice ad aria può variare in base alle proprie caratteristiche, il consiglio è di controllare la cottura se si preparano per la prima volta.

  9. Lasciare raffreddare , poi servire…

Grazie per essere passati!

Per saperne di più sulla friggitrice ad aria, qui trovate la mia recensione sulla Princess xxl – 182055, mentre potete valutare altre friggitrici ad aria nello shop gz in base alle caratteristiche, le recensioni, il prezzo.
QUI potete trovare 10 ricette con la friggitrice ad aria; QUI invece, tutte le ricette presenti nel mio blog, in ordine alfabetico.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.