Crea sito

Sfogliatine con nutella con friggitrice ad aria

Oggi un dolcetto veloce e goloso, le sfogliatine con nutella con friggitrice ad aria, semplicissime e veloci da preparare e per chi non vuole o non può mangiare la nutella, può farcire con marmellata o crema; sono deliziose. Ho preparato le sfogliatine con nutella con friggitrice ad aria Princess xxl per merenda e sono state divorate😅. Naturalmente, potete preparare le sfogliatine anche in altre forme (rotonde, quadrate, a forma di stella, o cuore). Ormai non posso più fare a meno di questo fantastico piccolo elettrodomestico; lo utilizzo tutti i giorni, anche più volte al giorno per cuocere, grigliare, arrostire dalle verdure alla carne, al pesce; man mano che testerò le ricette, le condividerò con voi.


Se non avete una friggitrice ad aria e volete preparare le sfogliatine in forno, cliccate QUI


Se volete ricevere le mie ricette, in MODO GRATUITO, tramite le notifiche Messenger, potete iscrivervi QUI, e cliccare su ‘INIZIA‘. Se vi va potete seguirci anche su Facebook, cliccando QUI; e su Pinterest, cliccando QUI

Ora prepariamo le sfogliatine con friggitrice ad aria!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura9 Minuti
  • Porzioni10 sfogliatine
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ingredienti per realizzare le sfogliatine con nutella con friggitrice ad aria

  • 1 rotoloPasta Sfoglia (rettangolare)
  • q.b.Nutella® (1 cucchiaino per ogni sfogliatina)
  • q.b.Latte (per spennellare)
  • q.b.Zucchero di canna (per la copertura)

Strumenti

Strumenti per preparare le sfogliatine con nutella con friggitrice ad aria

  • Forno o Friggitrice ad aria

Preparazione

Per realizzare le sfogliatine con nutella con friggitrice ad aria

  1. Per preparare le sfogliatine con nutella con friggitrice ad aria:

    srotolare delicatamente il rotolo di pasta sfoglia (preferibilmente rettangolare), poi tagliarlo a metà nel senso della lunghezza;

  2. Si otterranno 2 rettangoli, ricavare 20 strisce di pasta sfoglia (10 per ogni rettangolo) larghe circa 3 centimetri, tagliando ogni rettangolo in verticale.

  3. Il consiglio è di tagliarli contemporaneamente, in modo da ottenere i pezzi di pasta sfoglia da accoppiare, della stessa larghezza.

    Preriscaldare la friggitrice ad aria per 3 minuti a 200° C; nella Princess xxl, basta posizionare sulla P (Preriscaldamento) e avviare.

  4. Intanto che la friggitrice ad aria si riscalda, preparare le sfogliatine; stendere un cucchiaino di nutella su 10 strisce di pasta sfoglia, mentre sulle altre 10, praticare dei taglietti al centro, e con queste, coprire la sfoglia con la nutella, sigillando accuratamente i bordi.

  5. Mettere le sfogliatine con la nutella nel cestello forato della friggitrice ad aria (nella mia sono entrate 5 per volta); spennellare con il latte e distribuire lo zucchero di canna.

  6. Cuocere le prime 5 sfogliatine a 200° C per 5 minuti; poi le altre 5 per 4 minuti sempre a 200° C.

    Le altre 5 cuociono un minuto in meno, perché la friggitrice ad aria è già ben calda.

  7. Poiché ogni friggitrice ad aria può variare in base alle proprie caratteristiche, il consiglio per chi le prepara per la prima volta con una friggitrice ad aria di un’altra marca, è di controllare la cottura.

  8. Se fa molto freddo e la nutella risulta dura, Vi consiglio di scioglierla per stenderla con facilità; o a bagnomaria o nel microonde per 15 secondi a 750 watt.

Note

Per saperne di più sulla friggitrice ad aria, qui trovate la mia recensione sulla Princess xxl – 182055
QUI, trovate tutte le ricette presenti nel mio blog, in ordine alfabetico…

Grazie per essere passati!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.