Peperoni arrostiti con friggitrice ad aria

Questa volta ho preparato i peperoni arrostiti con friggitrice ad aria; chi mi segue sa quanto io mi sia appassionata a questo elettrodomestico, perché lo trovo fantastico in tutto, tempi ridotti, cottura perfetta e soprattutto piatti gustosi e saporiti; si utilizza poco o zero olio e si prepara di tutto (io ho una Princess xxl). Nei giorni scorsi ho preparato i peperoni arrostiti con friggitrice ad aria e, che dire, vengono perfetti! In realtà li ho preparati diverse volte da quando ho la Princess xxl, per questo ho deciso di condividerli con voi. Cotti in 20 minuti e la pelle viene via senza difficoltà. Dopo averli arrostiti, potete condirli come preferite. Io ho messo un filo di olio, limone, 1 spicchio di aglio, sale e prezzemolo.

Se volete ricevere aggiornamenti e ricette, in modo gratuito, tramite Messenger, potete iscrivervi QUI e cliccare su ‘INIZIA’.

Se vi va, potete seguirmi anche su Facebook, cliccando QUI; e su Pinterest, cliccando QUI

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2-3 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Peperoni arrostiti con friggitrice ad aria

  • 750 gPeperoni (misti)

Preparazione

Peperoni arrostiti con friggitrice ad aria

  1. Per prima cosa, lavare ed asciugare i peperoni, poi metterli nel cestello forato della friggitrice ad  aria e programmare 20 minuti a 200° C.

  2. Dopo 10 minuti, estrarre il cestello e prestando attenzione a non scottarsi, girare i peperoni sull’altro lato.

  3. Terminata la cottura, lasciarli raffreddare nella friggitrice ad aria, dopodiché spellarli, eliminare il picciolo e i semi interni.

  4. Tagliare a listarelle (con le mani) e condire come più vi piacciono; come detto sopra, io li ho conditi con un filo di olio di oliva, uno spicchio di aglio, limone, sale e prezzemolo e messi in frigo per circa mezz’ora.

  5. Ho fatto la foto prima di condirli 😅.

    Poiché anche la friggitrice ad aria, come il forno, può variare in base alle proprie caratteristiche, il consiglio è di controllare la cottura se si preparano per la prima volta.

  6. Tanti preferiscono mettere i peperoni ancora caldi in un sacchetto di plastica o coprirli con la pellicola, ma io non lo faccio, perché si spellano facilmente anche lasciandoli raffreddare nella friggitrice ad aria, e sto riducendo l’utilizzo della plastica.

Note

Per saperne di più sulla friggitrice ad aria, qui trovate la mia recensione sulla Princess xxl – 182055, mentre potete valutare altre friggitrici ad aria nello shop gz in base alle caratteristiche, le recensioni, il prezzo.


QUI potete trovare 10 ricette con la friggitrice ad aria; QUI invece, tutte le ricette presenti nel mio blog, in ordine alfabetico.

In questo articolo sono presenti link sponsorizzati.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.