Crea sito

Patate con friggitrice ad aria

Patate con friggitrice ad aria, un contorno che adoro e che faccio più spesso da quando ho la friggitrice ad aria, perché impiego la metà del tempo rispetto alla cottura in forno. In 15-20 minuti di cottura avrete delle patate perfette, morbide dentro e ben dorate e croccanti fuori. Per chi non lo sapesse, io ho la Princess xxl – 182055 da qualche mese e non posso più farne a meno; perché le pietanze sono gustose, la carne succosa, cosa molto importante, zero o pochissimo olio, i grassi colano sul fondo, ma i cibi sono molto saporiti.


Se volete ricevere le mie ricette, in MODO GRATUITO, tramite notifiche Messenger, potete iscrivervi QUI, e cliccare su ‘INIZIA’; se vi va, potete seguirci anche su Facebook e su Pinterest                                                                                           Ora vediamo con preparare in modo semplice le patate con friggitrice ad aria

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2-3 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Patate con friggitrice ad aria

  • 800 gPatate (più q.b., piacere)
  • 1 cucchiainoOlio di oliva
  • q.b.Rosmarino
  • q.b.Salvia
  • q.b.Sale fino

Preparazione

Patate con friggitrice ad aria

  1. Io ho preparato 800 grammi di patate, perché mi bastavano come contorno per 2-3 persone; ma nel cestello della Princess xxl ce ne stanno di più. Naturalmente con una quantità maggiore, la cottura potrebbe aumentare di qualche minuto.

  2. Pelare le patate, tagliarle a tocchetti o bastoncini non molto grandi, metterle in una ciotola con dell’acqua fredda e lasciare riposare per circa 30 minuti (serve a far perdere l’amido alle patate, ed è anche consigliato nelle istruzioni della friggitrice ad aria).

  3. Passati i 30 minuti, sciacquare ed asciugare le patate tagliate, metterle nella stessa ciotola (prima asciugata), unire un cucchiaino di olio di oliva, il sale fino e le spezie che preferite (io rosmarino e salvia essiccati).

  4. Mescolare bene le patate (io metto un guanto ‘usa e getta’ e lo faccio con le mani) per amalgamare bene tutti gli ingredienti, soprattutto l’olio.

  5. Versarle nel cestello forato della friggitrice ad aria e posizionare sul programma patatine per 15 minuti (nella mia corrisponde a 200° C).

  6. Durante la cottura, estrarre il cestello (2-3 volte, ogni 5 minuti circa) e scuoterlo per mescolare le patate.

    Le mie patate si cuociono perfettamente in 15 minuti…

  7. Poiché ogni friggitrice ad aria può variare in base alle proprie caratteristiche, il consiglio è di controllare la cottura , se si preparano per la prima volta.

  8. Il risultato potrebbe anche variare in base alla qualità delle patate; a me solo una volta non sono piaciute tanto, ma era, appunto, un tipo di patate che avevo preso per la prima volta.

Note

Per saperne di più sulla friggitrice ad aria, qui trovate la mia recensione sulla Princess xxl – 182055, mentre potete valutare altre friggitrici ad aria nello shop gz in base alle caratteristiche, le recensioni, il prezzo.


QUI potete trovare 10 ricette con la friggitrice ad aria; QUI invece, tutte le ricette presenti nel mio blog, in ordine alfabetico.

In questo articolo sono contenuti link sponsorizzati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.