Nutellotti con Companion xl – ricetta golosa

I nutellotti con Companion xl sono dei biscotti cioccolatosi e deliziosi; dopo averli preparati a mano (per la ricetta, puoi sbirciare QUI), ho provato a prepararli con il robot. Ad essere sincera, anche a mano sono semplicissimi da realizzare che, secondo me, non vale la pena sporcare il robot per prepararli. Lascio comunque il procedimento per i più pigri, o per chi, per qualche motivo, non può realizzarli con le mani 😉


Se vi va, potete leggere la mia recensione completa sul Companion xl

Se volete ricevere le mie ricette, in MODO GRATUITO, tramite le notifiche Messenger, potete iscrivervi QUI e cliccare su ‘INIZIA’

Ora prepariamo i nutellotti con Companion xl
nutellotti con companion xl
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni20 nutellotti con cuco
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Nutellotti con companion xl

  • 170 gNutella®
  • 1uovo medio (intero)
  • 150 gFarina 00

Preparazione

Per realizzare i nutellotti con Companion xl

  1. Per prima cosa, preriscaldare il forno a 170° C, intanto…

  2. Nella ciotola del Cuisine Companion xl, mettere la nutella ed 1 uovo intero, lavorare a velocità 5 per 20 secondi;

  3. Unire metà della farina e continuare a velocità 5 per 25 secondi; infine aggiungere la restante farina e lavorare a velocità 6 per 45 secondi.

  4. Ricoprire una teglia con carta da forno e formare delle palline delle dimensioni di una noce e disporle su essa, leggermente distanziate.

  5. Con l’indice, creare un incavo al centro di ogni pallina, poi infornare e cuocere con forno statico a 170° C per circa 10 minuti.

  6. Quando i biscotti sono cotti (non devono indurirsi), lasciarli raffreddare, poi riempire l’incavo con la nutella morbida.

  7. Per questa operazione, io mi sono aiutata con 2 cucchiaini (con uno ho preso la nutella e con l’altro l’ho fatta scivolare nel centro dei nutellotti), ma se preferite, potete utilizzare un sac à poche o una siringa per dolci con beccuccio liscio o a stella.

  8. A piacere, potete guarnire i nutellotti con companion xl, con granella di nocciole o con lamelle di mandorle, anche se sono super golosi già così.

Note

Potete confrontare altri robot da cucina e scegliere quello che fa per voi in base alle caratteristiche, prezzo, recensioni sullo shop GialloZafferano, nella sezione ‘I MIGLIORI ROBOT DA CUCINA’

In questo articolo sono presenti contenuti sponsorizzati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.