Fusi di pollo con friggitrice ad aria

I fusi di pollo con friggitrice ad aria non sono fotogenici, ma sono sicuramente buonissimi, morbidi e succosi dentro, e croccanti fuori. Con la mia Princess xxl (182055), sono riuscita a cuocerne contemporaneamente 8 (circa 1 kg e 100 grammi). Inutile ricordarvi quanto io sia felice di aver fatto questo acquisto; ormai uso la mia adorata friggitrice ad aria ogni giorno, anche più volte al giorno, per cucinare verdure, carne, pesce. Le ricette testate e collaudate verranno pian piano pubblicate nell’apposita categoria ‘FRIGGITRICE AD ARIA’ così potrete trovarle subito.

Alla fine dalla ricetta. trovate il link per la mia recensione completa sullo shop GialloZafferano.

Se volete ricevere le mie ricette, in MODO GRATUITO, tramite notifiche Messenger, potete iscrivervi QUI, e cliccare su ‘INIZIA’.


Se vi va, potete seguirci anche su Facebook, cliccando QUI; e su Pinterest, cliccando QUI

fusi di pollo con friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni8 fusi di pollo
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per 8 fusi di pollo con friggitrice ad aria:

  • 8Fusi di pollo (a 1kg e 100 grammi)
  • q.b.Rosmarino
  • q.b.Salvia (essiccata)
  • q.b.Pepe verde in grani (o nero)
  • q.b.Sale fino

Strumenti utili per preparare i fusi di pollo con friggitrice ad aria

  • Friggitrice ad aria

Per preparare i fusi di pollo con friggitrice ad aria:

  1. Per prima cosa, eliminare eventuali piume, poi pulire con dei tovaglioli di carta.

  2. Prima ero solita lavare il pollo con acqua corrente per poi asciugarlo, ma diverse volte ho letto che questa operazione va evitata per evitare la diffusione e contaminazione di batteri.

  3. Io non so se questa cosa sia vera, ma nel dubbio, lo tampone con dei tovaglioli di carta; cuocerà comunque ad alta temperatura.

    Voi procedete come preferite 😅😊

  4. In una ciotola, mescolare le varie spezie, io ho utilizzato pepe verde macinato al momento, rosmarino, salvia essiccata e sale fino, ma potete usare le spezie che preferite.

  5. Massaggiare i fusi di pollo con le varie spezie, se riuscite anche sotto la pelle e posizionarli nel cestello forato della vostra friggitrice ad aria.

  6. Cuocere con il programma pollo (nella Princess xxl corrisponde a 180° C per 20 minuti);

  7. passati i 20 minuti, continuare la cottura, impostando manualmente 200° C per 5 minuti, poi girare i fusi e impostare 200° C per altri 5 minuti.

  8. Poiché ogni friggitrice ad aria può variare in base alle proprie caratteristiche, se preparate questa pietanza per la prima volta con una friggitrice ad aria diversa dalla mia Princess xxl (182055), controllate la cottura.

  9. I fusi di pollo con friggitrice ad aria sono pronti, servire subito, magari accompagnati dalle buonissime patate che potrete preparare con la friggitrice ad aria in poco tempo (QUI la ricetta)

Note

Per saperne di più sulla friggitrice ad aria, qui trovate la mia recensione sulla Princess xxl – 182055, mentre potete valutare altre friggitrici ad aria nello shop gz in base alle caratteristiche, le recensioni, il prezzo.


QUI potete trovare 10 ricette con la friggitrice ad aria; QUI invece, tutte le ricette presenti nel mio blog, in ordine alfabetico.

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.