Cuore di wurstel con uovo fritto

Quella che vi propongo oggi non è una vera e propria ricetta piuttosto un suggerimento per abbinare in modo sfizioso due ingredienti semplici: uova e wurstel. Con questi due ingredienti prepariamo il cuore di wurstel con uovo fritto che può essere anche un’ idea per un secondo piatto per la cena di San Valentino senza spendere una fortuna. Io di solito lo servo con una insalatina di lattughino e pomodorini aromatizzata con aceto balsamico… Una vera bontà!Cuore di wurstel con uovo fritto

Cuore di wurstel con uovo fritto

Ingredienti:

  • 1 wurstel grande a persona
  • 1 uovo a persona
  • olio extra vergine di oliva
  • sale
  • insalata di lattughino
  • pomodorini
  • aceto balsamico

Procedimento:

Tagliate i wurstel a metà, nel senso della lunghezza, ma senza dividerli completamente. Girateli al contrario e fermateli con uno stuzzicadenti: magicamente si formerà il cuore di wurstel. Ungete con un filo d’olio una padella antiaderente e fate cuocere per pochi minuti, da entrambi i lati, i wurstel. Rompete un uovo all’interno di ogni cuore, chiudete la padella con un coperchio e lasciate cuocere secondo i vostri gusti. Salate e servite il cuore di wurstel con uovo fritto accompagnandolo con l’insalatina e aromatizzate il tutto con qualche goccia di aceto balsamico.

Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter e Pinterest.

2 Risposte a “Cuore di wurstel con uovo fritto”

  1. semplice e geniale questa ricettina!!!complimenti è veramente un bel piattino completo, buono e bello da vedere. un caro saluto, Peppe(da Corato….)siamo vicinissimi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.