Empanadas Messicana – Ricetta facile e Veloce

empanadas messicane
Condividi la Ricetta con i tuoi Amici

Amici oggi vi presento un’altro piatto della cucina Messicana ovvero le empanadas, e se vuoi fare una cena messicana queste delizie non devono mancare.

Potrebbe interessarti anche:

empanadas messicana

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione40 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaMessicana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Ingredienti per l’impasto

250 g acqua
150 g farina di mais bianco
1 pizzico sale

Ingredienti per il Ripieno

100 g carne macinata di maiale
1 pomodoro
2 peperoncini freschi
30 g cipolla
q.b. sale
q.b. olio extravergine d’oliva
50 caciocavallo
q.b. olio di semi (per friggere)

Strumenti

Passaggi

Iniziamo preparando l’impasto e quindi in una bacinella mettiamo la farina di mais e il sale e poco alla volta aggiungiamo l’acqua e impastiamo fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo e poi copriamo con la pellicola e lo lasciamo riposare per 30 minuti.

Nel frattempo prepariamo il ripieno e quindi in una padella mettiamo l’olio evo, la cipolla, e i peperoncini tagliati a cubetti e lasciamo soffriggere per qualche minuto a fiamma medio alta.

Dopo di che aggiungiamo la carne e quando è a metà cottura aggiungiamo anche il pomodoro tagliato a pezzi e lasciamo cucinare il tutto a fiamma medio alta fino a cottura terminata.

Passati i 30 minuti ora prendiamo l’impasto e lo suddividiamo in palline di 50/60g e dopo di che le stendiamo e ne ricaviamo dei dischetti e al centro posizioniamo il condimento che prima abbiamo cotto e il caciocavallo e poi richiudiamo su se stesso l’impasto e poi con l’aiuto di una forchetta sigilliamo i bordi ( vedi tutta la procedura nel video che trovi su).

Una volta che l’empanadas sono pronte non ci resta che friggerle e una volta dorate ecco che le empanadas Messicane sono pronte per essere mangiate, buon appetito.

Consigli

Se non vi è chiaro qualcosa trovate la video ricetta all’inizio dell’articolo dove si vedono tutti i passaggi spiegati passo per passo, oppure potete lasciarmi un commento qui sotto dove risponderò il prima possibile.

Se volete sostenere Mago Totonno e volete acquistare qualche gadget simpatico potete farlo qui : https://in-cucina-con-mago-totonno.hoplix.shop/

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Condividi la Ricetta con i tuoi Amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.