Carissimi amici le ricette Messicane continuano e oggi volgli proporvi come fare delle ottime salse piccanti per condire i Tacos o anche i vostri piatti.
Potrebbe interessarti anche:

Video ricetta del giorno
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- CucinaMessicana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per le Salse Piccanti Messicane
Ingredienti Salsa Rossa
Ingredienti Salsa Verde
Strumenti
Passaggi per realizzare le Salse Piccanti Messicane
Procedimento salsa rossa
Iniziamo ad arrostire in una padella forata o nel forno i pomodori, i peperoncini, e la cipolla.
Una volta arrostiti e raffreddati li andiamo a mettere in un frullatore con tutta la buccia bella bruciacchiata e poi andiamo ad aggiungere anche il cucchiaino di paprika, di pepe nero e un pizzico di sale e frulliamo il tutto.
Fatto ciò mettiamo in un contenitore il tutto, aggiungiamo l’olio evo e mescoliamo ed ecco a voi che la prima salsa rossa piccante Messicana è pronta.
Procedimento salsa verde
Iniziamo mettendo in una casseruola dell’acqua, i pomodori verdi, l’aglio, e i peperoncini jalapeno e li facciamo bollire per 10 minuti.
Una volta bolliti li scoliamo e li lasciamo raffreddare.
Fatti raffreddati mettiamo il tutto nel frullatore e poi andiamo ad aggiungere il mezzo avocado, il coriandolo, il pizzico di sale, e frulliamo il tutto.
Frullato versiamo in un recipiente e andiamo ad aggiungere l’olio evo e mescoliamo ed ecco qui che la salsa verde piccante Messicana è pronta.
Consigli
Se non capite qualcosa trovate la video ricetta all’inizio dell’articolo dove si vedono tutti i passaggi, oppure potete lasciarmi un commento qui sotto dove risponderò il prima possibile.
Se volete sostenere Mago Totonno e volete acquistare qualche gadget simpatico potete farlo qui : https://in-cucina-con-mago-totonno.hoplix.shop/