Albero di Natele 3D in Pasta Sfoglia

dolci con pasta sfoglia pasta sfoglia
Condividi la Ricetta con i tuoi Amici

Cari amici oggi vi mostro come realizzare una ricetta originale diversa dei soliti alberi di natale di pasta sfoglia. Qui vi mostrerò come fare l’albero in 3D cosi da stupire i vostri invitati!

Potrebbe interessarti anche:

dolci con pasta sfoglia pasta sfoglia

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Porzioni12
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per l’albero di natale di pasta sfoglia

800 g pasta sfoglia
500 g latte di cocco
65 amido di mais (maizena)
150 g zucchero
500 g panna da montare
q.b. colorante alimentare (verde o giallo e blu)
q.b. zucchero a velo
q.b. cocco grattugiato (rapè)
q.b. codetta colorata

Strumenti

Passaggi per realizzare l’albero di natale in pasta sfoglia

Iniziamo stampando questa foto di una stella a 8 punte che trovi giù e ne stampiano 6 di dimensioni diverse andando sempre a scalare, io per la base ho iniziato con una stampa grande come 2 fogli A4 e dopo di che ne ho stampate altre sempre più piccole.

Una volta che abbiamo tutte le stelle a 8 punte prendiamo la sfoglia e le andiamo a ritagliare, per ogni stampa dobbiamo ritagliarne 2, mentre del più piccolo solo uno.

Fatto ciò bucarelliamo la sfoglia e andiamo a spolverarla con lo zucchero a velo e in fine inforniamo a 170° per 30 minuti circa.

Nel frattempo che si cucina la sfoglia prepariamo la crema e quindi andiamo a mettere in una casseruola lo zucchero, l’amido e poco alla volta aggiungiamo il latte di cocco mescolando con una frusta.

Quando tutti gli ingredienti sono ben amalgamati andiamo a cucinare il tutto a fiamma medio bassa fino a che il composto si addensi e diventi una crema bella solida.

Ora trasferiamo il tutto in una bacinella e la facciamo raffreddare.

Una volta che la sfoglia e la crema sono ben freddi andiamo a montare la panna e una volta montata andiamo ad aggiungere la crema e il colorante e mescoliamo il tutto fino ad ottenere una crema bella liscia e verde.

Ora non ci resta altro che assemblare il tutto quindi mettiamo la crema in un sac apoche con la bocchetta a stella e facciamo un bel ciuffo di crema sulla base dove porremmo il nostro albero di natale e dopo di che ci mettiamo la prima stella a 8 punte cosi da fissarla per bene.

Ora facciamo dei spuntoni con la crema per tutta la superfice della stella e poi andiamo a mettere l’altra stella a 8 punte con la stesa dimensione e la poniamo un poco di sbieco cosi che si possano vedere le punte della stalla di giù e dopo di che continuiamo cosi fino a esaurire i piani, adesso decoriamo facendo cadere a pioggia la codetta colorata e il cocco rapè sul nostro albero, ed ecco qua che il nostro albero di natale di pasta sfoglia 3D è pronto, Buon Natale

stella a 8 punte

Consigli

Se non capite qualcosa trovate la video ricetta all’inizio dell’articolo dove si vedono tutti i passaggi, oppure potete lasciarmi un commento qui sotto dove risponderò il prima possibile.

Se volete sostenere Mago Totonno e volete acquistare qualche gadget simpatico potete farlo qui : https://in-cucina-con-mago-totonno.hoplix.shop/

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Condividi la Ricetta con i tuoi Amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.