Trofie con crema di zucchine e salsiccia

Le trofie con crema di zucchine e salsiccia sono un primo piatto molto semplice e gustoso. Si preparano davvero in poco tempo e si porta in tavola un piatto davvero goloso. La crema di zucchine delicata insieme al sapore deciso della salsiccia, abbinamento perfetto! Non ci resta che provare la ricetta!

Se volete delle idee con le zucchine potete provare anche il risotto zucchine e gamberetti, torta salata con zucchine, tonno e cipolla oppure gli spaghetti di zucchine.

trofie crema di zucchine e salsiccia
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare le trofie crema di zucchine e salsiccia

180 g trofie
20 g cipolla bianca
200 g zucchine
200 g salsiccia

Strumenti

Padella
Pentola
Tagliere
Coltello
Frullatore a immersione

Passaggi per realizzare trofie crema di zucchine e salsiccia

Per preparare le trofie con crema di zucchine e salsiccia per prima cosa mettete sul fuoco una pentola con dell’acqua per cuocere la pasta. Lavate le zucchine e tagliatele a pezzetti. In una padella mettete a rosolare della cipolla bianca con dell’olio extravergine di oliva e aggiungete poi le zucchine. Fatele rosolare un paio di minuti. Aggiungete alle zucchine 1 mestolo di acqua di cottura della pasta e lasciatele cuocere circa 10 minuti a fiamma media mescolandole di tanto in tanto.

preparazione sugo trofie con crema di zucchine e salsiccia

Quando le zucchine sono morbide mettetele nel boccale e frullatele con 2 cucchiai di acqua di cottura con l’aiuto di un minipimer. La crema ora è pronta. Ora togliete il budello delle salsicce recidendo con un coltello il centro. Sbriciolate la salsiccia in padella e lasciatela rosolare senza nessun condimento per un paio di minuti. Deve essere ben dorata.

salsiccia rosolata

A cottura ultimata della pasta scolatela e mettetela ad amalgamare nella padella con la salsiccia e per ultimo aggiungete la crema di zucchine. Mescolate bene la pasta ed ecco pronto un buon piatto di trofie con crema di zucchine e salsiccia.

trofie con crema di zucchine e salsiccia

Conservazione e consigli

Potete conservare la pasta in frigorifero per un giorno in un contenitore ermetico

Se volete ancora più sapore potete aggiungere anche del pepe e del parmigiano alla crema di zucchine

Se volete meno sapore potete mettere solo 1 salsiccia da 100 grammi

Seguitemi anche sui miei canali social

Pubblicato da incucinaconlucy

Ciao a tutti/e! Mi chiamo Lucia e ho 30 anni, sono moglie e mamma di una meravigliosa bambina. Adoro la cucina, il buon cibo, un abbraccio stretto con la mia famiglia e una fotografia per immortalare ogni bel ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.