Torta salata peperoni salsiccia e cipolla

La torta salata peperoni salsiccia e cipolla è una torta di pasta brisè veloce da preparare e molto semplice. Si tagliano i peperoni a cubetti, la cipolla fina a listarelle e si cuoce la salsiccia a parte. Si aggiunge poi della mozzarella ed ecco qua un piatto davvero invitante e goloso. Perfetto per pranzo o per cena. Per alcuni sicuramente risulterà pesante ma è davvero buona. Amo preparare torte salate con diversi ripieni, se volete potete provare anche la torta salata con patate prosciutto e cipolla, con broccoli e patate oppure con verdure miste.

torta salata peperoni salsiccia e cipolla
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare la torta salata peperoni salsiccia e cipolla

1 rotolo pasta brisée
100 g mozzarella per pizza
1 peperone giallo (medio)
1 peperone rosso (medio)
2 salamelle
q.b. sale
Mezza cipolla dorata

Strumenti

Padelle
Tagliere
Coltello
Teglia
Cucchiaio di legno

Passaggi per realizzare la torta salata peperoni salsiccia e cipolla

Per preparare la torta salata peperoni salsiccia e cipolla per prima cosa lavate bene la cipolla e tagliatela a listarelle sottili. Lavate bene anche 1 peperone rosso e 1 peperone giallo, togliete le parti bianche e i semini interni. Tagliateli prima a listarelle e poi a cubetti e metteteli da parte. In una padella mettete dell’olio extravergine di oliva e rosolate giusto un minuto la cipolla e aggiungete subito i peperoni. Lasciateli cuocere per 10 minuti, salateli e spegnete.

tagliare cipolla e peperoni a cubetti e cuocere insieme per 10 minuti

Nel frattempo togliete il budello alle salamelle e fate pezzetti con le mani. Mettetele a cuocere in una padella senza condimenti in quanto rilascerà già abbastanza grasso di suo. Cuocetele un paio di minuti e spegnete. Ora prendete un rotolo di pasta brisèe, srotolatelo, bucherellate il fondo della brisèe, cospargetela con 100 grammi di mozzarella per pizza, aggiungete i peperoni e sopra cospargete con la salsiccia cotta. Richiudete bene i bordi della brisèe e intanto preriscaldate il forno statico a 200 gradi e cuocete la torta salata per 30 minuti.

cuocere salsiccia in padella e mettere tutto nella torta salata, prima la mozzarella poi i peperoni e la salsiccia e cottura in forno

Sfornate la torta salata, lasciate intiepidire e gustate! Davvero buonissima e saporita!

torta salata peperoni salsiccia e cipolla

Conservazione e consigli

Potete conservare la torta salata con peperoni in frigorifero per 1 giorno

Seguitemi anche sui miei canali social

Seguitemi anche sulla mia pagina Facebook cliccando qui, su Pinterest cliccando qui o su Instagram cliccando qui. Per tornare alla Home clicca qui.

Pubblicato da incucinaconlucy

Ciao a tutti/e! Mi chiamo Lucia e ho 30 anni, sono moglie e mamma di una meravigliosa bambina. Adoro la cucina, il buon cibo, un abbraccio stretto con la mia famiglia e una fotografia per immortalare ogni bel ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.