Danubio con base pizza pronta

Il danubio con base pizza pronta è una ricetta furba per creare una versione semplice, veloce ma gustosa del danubio tradizionale. Ho scelto come ripieno mozzarella, radicchio e pancetta. Buonissimo e soprattutto molto morbido! Si prepara in una ventina di minuti, perfetto per pranzo o cena o anche da servire come aperitivo. Con la base per pizza potete provare anche le pizzette semplici.

danubio con base pizza pronta
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare il danubio con base pizza pronta

1 rotolo base per pizza pronta
50 g mozzarella (possibilmente mozzarella per pizza)
50 g pancetta
100 g radicchio
1 scalogno

Strumenti

Padella
Coltello
Tagliere
Teglia
Carta forno
Rotella

Passaggi per realizzare il danubio con base pizza pronta

Per preparare il danubio con base pizza pronta per prima cosa srotolate 1 rotolo di base per pizza già pronta e tagliatela facendo 4 strisce orizzontali e 4 verticali aiutandovi con un coltello o con una rotella tagliapizza. Prendete ora il radicchio per preparare il ripieno. Lavate bene il radicchio e tagliatelo a listarelle. Mettetelo a rosolare in una padella con dell’olio extravergine di oliva per un paio di minuti. Aggiustate di sale e tenetelo da parte. Intanto mettete della mozzarella per pizza al centro di ogni quadratino, aggiungete del radicchio e un pezzetto di pancetta affettata.

tagliare 16 quadratini di impasto e mettere al centro mozzarella radicchio cotto e pancetta

Prendete il quadratino di pizza e dagli angoli richiudete bene verso il centro in modo che il ripieno rimanga ben dentro e si formi una pallina di impasto. Verificate che siano chiusi bene i bordi e che non fuoriesca il ripieno. Fate lo stesso lavoro per tutti i quadratini. Prendete ora la carta forno e rivestite una teglia rotonda del diametro di 22 cm.

richiudere bene i bordi per formare una pallina di impasto pizza

Appoggiate ogni pallina di impasto cercando di metterle vicine e non lasciare troppo spazio tra una e l’altra. Spennellate ora le vostre palline di impasto di pizza con del tuorlo d’uovo e preriscaldate il forno statico a 200 gradi. Quando sarà caldo infornate il vostro danubio e cuocetelo per 20 minuti. Dovrà essere bello dorato. Sfornate, lasciate intiepidire e gustate! Morbidissimo!

danubio con base pizza pronta da cuocere a 200 gradi forno statico per 20 minuti

Conservazione e consigli

Potete conservarlo in frigorifero per un giorno

Potete scegliere voi il ripieno che preferite

Seguitemi anche sui miei canali social

Seguitemi anche sulla mia pagina Facebook cliccando qui, su Pinterest cliccando qui o su Instagram cliccando qui. Per tornare alla Home clicca qui.

Pubblicato da incucinaconlucy

Ciao a tutti/e! Mi chiamo Lucia e ho 30 anni, sono moglie e mamma di una meravigliosa bambina. Adoro la cucina, il buon cibo, un abbraccio stretto con la mia famiglia e una fotografia per immortalare ogni bel ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.