French toast roll up alla Nutella

I french toast roll up alla Nutella sono dei dolci molto semplici e veloci da fare, molto golosi, si realizzano in un paio di minuti e serviranno pochissimi ingredienti. Vi servirà del pane per tramezzini, la Nutella, il burro e se lo gradite lo zucchero a velo. Tempo fa avevo già preparato i french toast ma questa versione arrotolata è sicuramente particolare e di effetto. Se non volete la Nutella potete optare per della marmellata o della crema pasticcera, farciteli come più vi piacciono! Se invece la Nutella vi piace potete provare a fare altri dolci semplici:

french toast roll up alla Nutella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFornello

Ingredienti per preparare i french toast roll up alla Nutella

4 fette pane per tramezzini
30 g burro
q.b. Nutella®
q.b. zucchero a velo

Strumenti

Mattarello
Cucchiaino
Padella

Passaggi per realizzare i french toast roll up alla Nutella

Per preparare i french toast roll up alla Nutella per prima cosa prendete le fette per pane da tramezzino, ho utilizzato quelle già quadrate, bianche senza crosta ma se avete il pane lungo per tramezzino potete utilizzare anche quello e tagliarlo in quadrati. Stendete con il mattarello le fette di tramezzino in modo che si appiattiscano un poco. Spalmante ogni fetta di pane con della Nutella e arrotolate le fette in modo da formare un rotolino, premete bene con le mani in modo che rimangano chiusi.

Sbattete 1 uovo medio in una ciotola o in un piatto aiutandovi con una forchetta e passate i rotolini nell’uovo. Ora fate sciogliere il burro in una padella abbastanza grande e mettete a cuocere i rotolini. Lasciateli rosolare per un paio di minuti per lato, girandoli spesso, in modo che siano uniformi su tutti i lati. Dovranno essere belli dorati. Quando saranno pronti spostateli su un piatto e se gradite spolverizzateli con dello zucchero a velo.

I vostri french toast sono pronti per essere serviti! Sono buonissimi caldi ma anche freddi!

french toast roll up alla Nutella

Conservazione e consigli

Potete farcirli con Nutella, con marmellata oppure con della crema.

Meglio non conservare i french toast, andrebbero preparati e mangiati al momento.

I french toast non si possono congelare.

Seguitemi anche sui miei canali social

Seguitemi anche sulla mia pagina Facebook cliccando qui, su Pinterest cliccando qui o su Instagram cliccando qui. Per tornare alla Home clicca qui.

Pubblicato da incucinaconlucy

Ciao a tutti/e! Mi chiamo Lucia e ho 30 anni, sono moglie e mamma di una meravigliosa bambina. Adoro la cucina, il buon cibo, un abbraccio stretto con la mia famiglia e una fotografia per immortalare ogni bel ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.