French toast alla Nutella

I french toast alla Nutella sono dei dolcetti facili, veloci ma soprattutto golosissimi! Ideali per una colazione sostanziosa, calda e profumata, sono perfetti anche come merenda golosa di grandi e piccini. Sono facilissimi da preparare, basteranno pochi ingredienti come l’uovo, lo zucchero, il latte, il pane da tramezzino in fette, il burro e una crema spalmabile a vostra scelta. Potete poi impreziosire il vostro french toast con della frutta fresca, come banane, fragole oppure frutti di bosco. Se vi piacciono le ricette con la Nutella vi consiglio di provare anche:

french toast alla Nutella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura2 Minuti
  • Porzioni2 toast grandi
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare i french toast alla Nutella

4 fette pancarrè (io ho utilizzato il pane morbido senza crosta)
q.b. Nutella®
1 uovo (medio)
40 ml latte intero
30 g burro
2 cucchiai zucchero

Strumenti

Padella
Cucchiaio di legno
Piatto

Passaggi per realizzare i french toast alla Nutella

Per preparare i french toast alla Nutella per prima cosa prendete delle fette di pancarrè oppure pane morbido senza crosta, io in questo caso ho utilizzato queste ultime. Spalmate su una fetta della Nutella e richiudete con un’altra fetta di pane normale. In un piatto sbattete 1 uovo medio e aggiungete 40 ml di latte intero. Se le fette sono troppo grandi tagliatele a metà. Iniziate a passare i french toast nel composto di uova e latte, bagnateli su tutti i lati.

spalmare la nutella su una fetta di pane per tramezzino

Fate scaldare una padella antiaderente e fate sciogliere a fiamma bassa 30 grammi di burro insieme a 2 cucchiai di zucchero. Adagiate ora i french toast nella padella e fateli cuocere a fiamma leggermente più alta per un paio di minuti per lato, il tempo che diventino dorati in superficie. Ecco, i vostri french toast sono pronti per essere serviti! Serviteli caldi! Golosissimi!

french toast alla Nutella

Conservazione e consigli

Potete conservare i french toast a temperatura ambiente per 2 giorni al massimo

Se li volete ancora più dolci potete decidere di passarli ancora nello zucchero una volta cotti e se gradite potete aggiungere anche della cannella

Potete scegliere il pane che più preferite, pan bauletto o pancarrè

Seguitemi anche sui miei canali social

Seguitemi anche sulla mia pagina Facebook cliccando qui, su Pinterest cliccando qui o su Instagram cliccando qui. Per tornare alla Home clicca qui.

Pubblicato da incucinaconlucy

Ciao a tutti/e! Mi chiamo Lucia e ho 30 anni, sono moglie e mamma di una meravigliosa bambina. Adoro la cucina, il buon cibo, un abbraccio stretto con la mia famiglia e una fotografia per immortalare ogni bel ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.