Le mini girelle di sfoglia stracchino e mortadella sono delle girelle più piccole realizzate con 1 rotolo già pronto di pasta sfoglia rettangolare. Si realizza in davvero pochissimo tempo, in 30 minuti avrete pronto un aperitivo veloce saporito e molto goloso. Se vi piacciono gli antipasti veloci di sfoglia vi consiglio di provare anche i grissini con pomodoro, le girelle con zucchine e speck oppure le girelle salame e philadelphia.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti per preparare le mini girelle di sfoglia stracchino e mortadella
Strumenti
Passaggi per realizzare le mini girelle di sfoglia
Per preparare le mini girelle di sfoglia per prima cosa srotolate 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare, spalmate bene tutta la sfoglia con lo stracchino, metteteci sopra le fette di mortadella. Piegate poi a metà la pasta sfoglia facendo ben aderire i bordi.
Se volete delle girelle più grandi non tagliate a metà la sfoglia. Io ho preferito realizzare delle girelle più piccole e quindi ho tagliato a metà. Quindi tagliate a striscioline di circa 1 cm la pasta sfoglia. Arrotolate la strisciolina e chiudete bene i bordi in modo che non si aprino poi in cottura.
Adagiatele su una teglia coperta di carta forno e preriscaldate il forno statico a 180 gradi. Quando il forno sarà caldo cuocetele per 20 minuti. Dovranno essere dorate. Sfornatele, lasciatele leggermente raffreddare e servite! Davvero buone!
Dosi variate per porzioni