Grissini di pasta sfoglia al pomodoro

I grissini di pasta sfoglia al pomodoro sono un antipasto semplice e veloce da realizzare. Servono solamente pochissimi ingredienti e il gioco è fatto! Basta 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare, della passata di pomodoro e dell’origano.
Una ricetta che sicuramente può essere apprezzata da tutti, grandi e piccoli. Si può preparare come antipasto per una cena in famiglia, per un pranzo di Natale ad esempio, oppure per un picnic all’aperto. Ideali anche per un aperitivo con gli amici, molto sfiziosi e fragranti! Attenzione perchè uno tira l’altro 🙂
Con la pasta sfoglia altrimenti potete realizzare dei fagottini, delle girelle con zucchine e speck, oppure con salame e philadelphia.
Seguitemi sulla mia pagina facebook o su pinterest per non perdere le novità.

grissini di pasta sfoglia al pomodoro
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni14 grissini
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 rotolopasta sfoglia (rettangolare)
  • q.b.passata di pomodoro
  • q.b.origano
  • q.b.sale

Preparazione dei grissini di pasta sfoglia al pomodoro

  1. rotolo pasta sfoglia srotolato

    Per preparare i grissini di pasta sfoglia al pomodoro per prima cosa srotolate 1 rotolo di sfoglia rettangolare su un piano di lavoro.

  2. passata di pomodoro sulla sfoglia

    In una ciotolina aggiungete della passata di pomodoro, un pochino di sale e dell’origano e spalmate il tutto sulla pasta sfoglia.

  3. piegare in due la sfoglia

    Piegate poi a metà la pasta sfoglia facendo ben aderire i bordi.

  4. tagliare la pasta sfoglia

    Tagliate poi a striscioline di circa 1 cm la pasta sfoglia. Io ho preferito tagliare a metà la sfoglia in modo che ci siano dei grissini più piccoli. Se invece volete dei grissini più lunghi non tagliatela a metà.

  5. girare su se stessa la sfoglia

    Prendete una parte della sfoglia tagliata e attorcigliatela su se stessa. Se la carta forno sotto si sporca troppo di pomodoro cambiatela e usate un foglio nuovo.

  6. grissini di pasta sfoglia al pomodoro

    Preriscaldate intanto il forno statico a 180 gradi e cuoceteli per circa 15 minuti o comunque fino a doratura. I grissini ora sono pronti, serviteli appena tiepidi.

Note aggiuntive

Se vedete che la carta forno si sporca di pomodoro cambiatela e prendete un foglio di carta forno nuovo altrimenti rischiate di far attaccare i grissini.

Potete conservarli in un contenitore ermetico per un paio di giorni al massimo

Pubblicato da incucinaconlucy

Ciao a tutti/e! Mi chiamo Lucia e ho 30 anni, sono moglie e mamma di una meravigliosa bambina. Adoro la cucina, il buon cibo, un abbraccio stretto con la mia famiglia e una fotografia per immortalare ogni bel ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.