Fagottini di pasta sfoglia

I fagottini di pasta sfoglia sono un antipasto molto semplice da preparare e veloce. In venti minuti potrete portare in tavola un antipasto davvero invitante.
Li potete preparare con gli ingredienti che più preferite, io in questo caso li ho preparati con peperoni gialli e mozzarella.
E’ una ricetta ideale per una festa di compleanno, per una festa al lavoro, per un antipasto in vista di una cena importante, per un buffet davvero ricco.
Se vi piacciono le ricette con pasta sfoglia potete provare le girelle con zucchine e speck, oppure quelle con salame e philadelphia. Per un buffet ricco provate anche le pizzette con base pronta.
Seguitemi sulla mia pagina facebook e pinterest per non perdere le novità!

fagottini di pasta sfoglia
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i fagottini di pasta sfoglia

  • 1 rotolopasta sfoglia (rettangolare)
  • 1peperone giallo (grande)
  • 1peperone (piccolo)
  • 120 gmozzarella (già tagliata a julienne)

Preparazione dei fagottini di pasta sfoglia

  1. peperoni tagliati

    Per preparare i fagottini di pasta sfoglia con peperoni e mozzarella per prima cosa lavate e pulite bene 1 peperone grande e 1 peperone piccolo. Se volete potete sceglierli di colori diversi. Io ne ho utilizzati due gialli.

  2. Tagliateli a listarelle e poi a cubetti piccoli e metteteli a cuocere in una padella antiaderente con un po’ di olio di oliva. Cuoceteli per circa 20 minuti, devono essere morbidi. Insaporiteli con sale e pepe a piacere.

  3. pasta sfoglia a pezzetti

    Srotolate un rotolo di pasta sfoglia e dividetela in quadrati.

  4. ripieno di peperoni e mozzarella

    Nel mezzo mettete un po’ di mozzarella già pronta per pizze, ovvero quella tagliata a julienne, e metteteci i peperoni. Richiudete i bordi come se fosse una bustina. Chiudeteli bene altrimenti in cottura si apriranno.

  5. fagottini di pasta sfoglia

    Cuocete i fagottini di pasta sfoglia a 200 gradi forno statico preriscaldato per circa 15-20 minuti. Quando saranno dorati saranno cotti.

Note aggiuntive

Potete conservare i fagottini di pasta sfoglia per un giorno al massimo in frigorifero coperti da una pellicola trasparente oppure in un contenitore ermetico

Pubblicato da incucinaconlucy

Ciao a tutti/e! Mi chiamo Lucia e ho 30 anni, sono moglie e mamma di una meravigliosa bambina. Adoro la cucina, il buon cibo, un abbraccio stretto con la mia famiglia e una fotografia per immortalare ogni bel ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.