Le girelle con zucchine e speck sono degli antipasti di pasta sfoglia semplicissimi ma gustosi. Sono adatti a qualsiasi occasione, per esempio per una festa per bambini, per un compleanno o anche da gustare come aperitivi insieme a un bicchiere di vino. Sono ottime da preparare come antipasto prima di un pranzo importante con i parenti, oppure da portare con sè durante una gita fuori porta.
Sono davvero semplici da preparare, servirà solo 1 zucchina, 100 grammi di speck, della philadelphia e 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare o rotonda.
Se volete potete provare anche le girelle di pasta sfoglia con salame e philadelphia oppure le pizzette con base pronta.
Se vi piacciono le ricette seguitemi sulla mia pagina facebook o su pinterest!
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni12 girelle circa
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti per preparare le girelle con zucchine e speck
- 1 rotolopasta sfoglia (rettangolare o tonda)
- 100 gspeck
- 62 gphiladelphia
- 1zucchina (grande)
Strumenti
- mandolina
Preparazione delle girelle con zucchine e speck
Per preparare le girelle con zucchine e speck per prima cosa srotolate un rotolo di pasta sfoglia rettangolare o tonda e adagiatela su una teglia da forno.
Spalmate 62 grammi di philadelphia. Tagliate poi 1 zucchina grande, se potete utilizzate la mandolina così le fette vi verranno più fine. Adagiatele sopra alla philadelphia e per ultimo aggiungeteci 100 grammi di speck.
Arrotolate il rotolo di pasta sfoglia e tagliate il tutto a fettine, non troppo piccole. Intanto preriscaldate il forno a 180 gradi.
Cuocete le girelle a 180 gradi, forno statico per circa 20-25 minuti e comunque fino al grado di doratura desiderato. Sono pronte e sono molto saporite!
Note aggiuntive
Potete conservare le girelle con zucchine e speck per 2 giorni al massimo in frigo tenute in un contenitore ermetico.