Torta di carote con crema al Philadelphia

Un dessert fresco come fine pasto oppure una splendida colazione saporita e ricca? Tutto questo è la TORTA DI CAROTE CON CREMA AL PHILADELPHIA, una piacevole scoperta che ho preparato da poco e che penso rifarò molto spesso. Una fragrante torta di carote arricchita con una crema al formaggio spalmabile che credo non dimenticherete perché anche con un solo assaggio si diventa dipendenti!! Le carote sono versatili, si usano sia per piatti salati che dolci, questa torta è la scelta migliore che potete fare se avete delle carote in casa!! Lasciate che vi spieghi come si prepara e vedrete come l’apprezzeranno i vostri ospiti e familiari!

Altre ricette con le carote sono:

Torta di carote con crema al Philadelphia
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni12
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

INGREDIENTI PER LA TORTA DI CAROTE CON CREMA AL PHILADEPLHIA:

Per la torta:

250 g carote (già pulite e spellate)
3 uova
160 g olio di semi
220 g zucchero
240 g farina 00
1 bustina lievito in polvere per dolci

Per la farcitura:

250 g formaggio spalmabile (Philadelphia)
100 g zucchero a velo
q.b. mandorle (a lamelle o scaglie)

Strumenti

1 Planetaria
1 Spatola
1 Tortiera diametro 26 cm
1 Mixer

Procedimento

COME PREPARARE LA TORTA DI CAROTE CON CREMA AL PHILADELPHIA:

Come preparare la torta di carote:

Per preparare la torta di carote spellate le carote, lavatele poi tagliatele a pezzi e in un mixer tritatele. (foto 1-2) Quindi aggiungete alle carote tritate l’olio di semi. (foto 3)

Dopodiché, in una planetaria, mettete lo zucchero e le uova (foto 4) e montate fino ad ottenere un composto spumoso. (foto 5) Poi aggiungete la crema di carote e mescolate. (foto 6)

Quindi aggiungete la farina man mano e il lievito. Mescolate bene per creare un composto liscio. (foto 7) Successivamente imburrate e infarinate uno stampo dal diametro di 26 cm e versatevi il composto. (foto 8) Infornate a 175° per 40 minuti. Fate la prova stecchino per la cottura. Una volta sfornata fate raffreddare e intanto dedicatevi alla preparazione della crema.

Come preparare la crema al Philadelphia e farcire la torta:

Per preparare la crema al Philadelphia usate la planetaria. Inserite il formaggio spalmabile e lo zucchero a velo. Montate assieme fino al crearsi di una bella crema liscia e omogenea. (foto 9) Poi, una volta che si sarà raffreddata la torta di carote, tagliatela a metà (foto 10) e farcitela da un lato con metà della crema. (foto 11) Richiudete la torta e mettete sulla superficie, spalmandola bene il resto della crema. Concludete poi con delle mandorle a lamelle sulla superficie a vostro piacimento. (foto 12)

La vostra torta di carote con crema al Philadelphia è pronta ma lasciatela qualche ora in frigorifero perché i sapori si stabilizzino assieme. Poi potrete portare in tavola questo splendido dessert! Buon appetito!

Torta di carote con crema al Philadelphia

Note

Conservate la torta di carote con crema al Philadelphia sempre in frigorifero per la presenza del formaggio. Si conserva bene per una settimana in frigorifero. Ma vedrete che non passeranno molti giorni prima di finirla!!

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito per rimanere sempre aggiornati! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAM E YOUTUBE! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.