Minestra di riso e spinaci

Con questo clima ancora a tratti invernale ci sta proprio una bella minestra comfort food calda e avvolgente! Questa MINESTRA DI RISO E SPINACI è davvero semplicissima da preparare con pochi ingredienti da avere in casa e anche con poco tempo di preparazione. Io adoro gli spinaci perché sani ma come sappiamo tutti sono ricchi di ferro e quindi molto energetici! Utilizziamo spesso nelle nostre preparazioni soprattutto quando sono di stagione! Allora mettiamoci insieme a preparare questa buonissima minestra!

Potrebbero interessarvi anche:

Minestra di riso e spinaci
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera

Ingredienti

INGREDIENTI PER LA MINESTRA DI RISO E SPINACI:

160 g riso
700 ml brodo vegetale
60 g spinaci
q.b. sale
q.b. parmigiano grattugiato

Strumenti

1 Padella
1 Pentola

Procedimento

COME PREPARARE LA MINESTRA DI RISO E SPINACI:

Per preparare la minestra di riso e spinaci preparate in anticipo del brodo vegetale o usate un buon dado vegetale. (foto 1) Poi pulite gli spinaci e, in una padella, cuoceteli per pochi minuti in poca acqua (foto 2) dopodiché scolateli e salateli. In una pentola portate a bollore il brodo poi immergete il riso (foto 3).

Minestra di riso e spinaci

Quindi cuocete il riso per il tempo scritto sulla confezione (foto 4) e a cottura quasi ultimata unite gli spinaci sgocciolati e stagliuzzati. (foto 5) Continuate la cottura per altri 2 minuti poi spolverata la minestra col parmigiano grattugiato. (foto 6) Potete servire la vostra zuppa calda e confortevole.

Buon appetito!

Note

Consumate subito la vostra minestra di riso e spinaci calda. Se vi avanza potete conservarla in frigorifero ma sarà necessario riscaldarla con un altro po’ di brodo in aggiunta perché il riso assorbe tutto il liquido se passa del tempo.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito per rimanere sempre aggiornati! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAM E YOUTUBE! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.