Tartine di pomodoro senza cottura

Le tartine di pomodoro senza cottura sono fresche fresche e deliziose , perfette per le giornate di caldo intenso ,quando non si ha voglia di mettersi ai fornelli. Sono perfette come antipasto o per l’aperitivo da gustare in compagnia di amici, ma poi sono ottime anche come contorno. Vegetariane , fresche e super sfiziose , ma soprattutto molto facili e veloci da preparare , un’idea perfetta per ospiti dell’ultimo minuto.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti tartine di pomodoro senza cottura

per 4 persone

2 pomodori insalatari
q.b. maionese
4 cucchiai capperi sott’aceto
q.b. sale
1 ciuffo prezzemolo tritato

Strumenti

Preparazione tartine di pomodoro senza cottura

Prima di tutto lavare bene i pomodori, asciugarli e tagliare a fette . In una ciotolina mettere un po’ di maionese, su di un tagliere tritare i capperi e il prezzemolo e aggiungere alla maionese e mescolare bene. Disporre le fette di pomodoro in un piatto da portata, salare il pomodoro e farcire con la farcia preparata, decorare con qualche cappero intero e un po’ di prezzemolo tritato. Riporre in frigorifero almeno 10 minuti, se poi avete tempo , meglio 30 minuti così sono belli freschi. Le vostre tartine sono pronte ….facili facili e veloci.

Note

Questa è la base di una tartina di pomodoro semplice semplice ma potete anche aggiungere delle olive tritate o delle uova sode tritate. Conservare in frigorifero in contenitore chiuso per un giorno.

All’interno della ricetta sono presenti link di affiliazione

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.
Ti aspetto !!! Presto  una nuova ricetta !!!
Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette

Mi trovi anche su :

Pinterest – InstagramFacebookTiktok

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *