Broccoli saltati in padella

I broccoli saltati in padella sono una ricetta molto facile e veloce da preparare ,un ottimo contorno molto appetitoso e gustoso leggermente piccanti si abbinano perfettamente con secondi piatti di pesce e carne. Se frullati sono uno squisito condimento per la pasta.

  • CucinaItaliana

Ingredienti broccoli saltati in padella

1 kg broccoli
2 spicchi aglio
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
1 pizzico peperoncino in polvere

Strumenti

Preparazione broccoli saltati in padella

Vediamo come preparare i broccoli saltati in padella.

Prima di tutto dividere i broccoli in piccole parti e lavarle con acqua corrente, io lascio anche qualche pezzettino di gambo. Cuocere a vapore qualche minuto oppure potete scottarli con acqua bollente per pochi minuti o comunque in base al grado di croccantezza che desiderate ,una volta pronti scolarli e lasciare scolare un paio di minuti. Prendere una padella grande e soffriggere l’aglio con l’olio ,una volta soffritto aggiungere i broccoli ,il sale e un pizzico di peperoncino, mescolare e fare saltare per circa 8/10 minuti. Servire caldi che sono piu’ buoni. Se volete condire la pasta aggiungere ai broccoli 2 cucchiai della sua acqua di cottura ,frullare con frullatore ad immersione togliendo l’aglio e se vi piacciono lasciare qualche broccolo intero.

note

Se avanzano conservare in frigorifero dentro ad un contenitore chiuso per max 2 giorni ,basterà poi scaldarli in una padella per pochi minuti.

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.
Ti aspetto !!! Presto  una nuova ricetta !!!
Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette

Mi trovi anche su :

Pinterest – InstagramFacebookTiktok

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

8 Risposte a “Broccoli saltati in padella”

  1. Anch’io li preparo spesso ripassati, ma non avevo mai pensato a cuocerli a vapore, li sblollentavo qualche minuto, ma così perdo parte delle loro proprietà, grazie per l’idea!

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *