Plumcake mele arance e cannella

Plumcake mele arance e cannella dove la frutta viene frullata e poi aggiunta all’impasto rendendo così un dolce sofficissimo e profumato ,un mix di profumi molto gradevoli ,è una ricetta molto facile da preparare.


  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti Plumcake mele arance e cannella

180 g farina 00
100 g zucchero
3 mele
1 arancia (bio con buccia edibile)
60 ml olio di semi di girasole
1 bustina lievito in polvere per dolci
1 pizzico sale
q.b. cannella in stecche (da grattugiare)

Preparazione Plumcake mele arance e cannella

Vediamo come preparare il plumcake .

Pulire le mele togliendo buccia e torsolo ,mezza lasciarla da parte ,tagliare le mele a pezzetti metterle in una ciotola con del limone se no diventeranno scure, grattugiare sempre nella ciotola del frullatore la scorza dell’arancia ,togliere la buccia dell’arancia e tagliare a pezzetti ,unire alla mela e frullare tutto ,deve diventare una purea. Una volta frullata la frutta versare in una ciotola, aggiungere le uova, lo zucchero ,l’olio e mescolare bene con una frusta elettrica, infine aggiungere il lievito e la farina setacciati ,amalgamare con una spatola poi continuare a mescolare con le fruste fino a che non diventa un composto liscio ed omogeneo. Versare nello stampo da plumcake imburrato e infarinato, tagliare a fettine la mela mela rimasta e mettere ogni fettina al centro del plumcake partendo da un lato fino all’altro dare una bella spolverata di cannella sopra . Infornare nel forno caldo e cuocere a 180° per circa 30 min. Controllare sempre la cottura facendo la prova stecchino per verificare se la cottura è giusta.

note

Mi raccomando aspettare che il plumcake sia freddo prima di toglierlo dallo stampo se no si romperà. Conservare in contenitore chiuso o semplicemente nel ripiano del forno freddo per 4/5 giorni.

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.Ti aspetto !!! Presto  una nuova ricetta !!!Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette

Seguimi su tutti i social
4,6 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *