PASTELLA PER FRIGGERE 4 ricette

La pastella per fritti una base semplice che rende squisito il vostro piatto. Oggi vi presento le mie versioni. La pastella alla birra ideale per la frittura di verdure che saranno leggere e croccanti. La pastella all’orientale o tempura per verdure o calamari.È leggera leggera grazie allo shock termico con l’olio,è ottima anche per la carne. La pastella dolce al latte ideale per frittelle dolci farcite. La pastella classica è la base delle pastelle, ideale sia per ricette dolci o salate.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Preparazione

  1. Pastella alla birra

    In una ciotola versare 200g di farina con 2 dl di birra, mescolando bene, aggiungere poi 2 uova sbattute e amalgamare bene tutto.

     

    Pastella all’orientale

    Immergere una ciotola in un recipiente con dei cubetti di ghiaccio. Dentro la ciotola sbattere 150g farina con 2 tuorli e incorporare a filo 200ml di acqua frizzante ghiacciata.

    Pastella dolce al latte

    In una ciotola versare 125g di farina con 1 cucchiaino di bicarbonato, 1 cucchiaio di zucchero, un pizzico di sale. Aggiungere a filo 2 dl di latte mescolando energeticamente con una frusta. Far riposare un’ora .

    Pastella classica

    Setacciare 100g di farina, aggiungere un uovo sbattuto, mescolando con una frusta,aggiungere poi a filo 1 dl di acqua per i salati o 1 dl per i dolci. Mescolare bene per non formare i grumi.

Note

Se non utilizzate tutta la pastella conservatela in frigo. Per le verdure la pastella è meglio densa ,quindi vi consiglio di versare la birra a filo per decidere così la consistenza.

Potrebbe interessarti anche:

POMODORI VERDI FRITTI in pastella
5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *