La pastella per fritti una base semplice che rende squisito il vostro piatto. Oggi vi presento le mie versioni. La pastella alla birra ideale per la frittura di verdure che saranno leggere e croccanti. La pastella all’orientale o tempura per verdure o calamari.È leggera leggera grazie allo shock termico con l’olio,è ottima anche per la carne. La pastella dolce al latte ideale per frittelle dolci farcite. La pastella classica è la base delle pastelle, ideale sia per ricette dolci o salate.

Video ricetta del giorno
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Porzioni
- CucinaItaliana
Preparazione
Pastella alla birra
In una ciotola versare 200g di farina con 2 dl di birra, mescolando bene, aggiungere poi 2 uova sbattute e amalgamare bene tutto.
Pastella all’orientale
Immergere una ciotola in un recipiente con dei cubetti di ghiaccio. Dentro la ciotola sbattere 150g farina con 2 tuorli e incorporare a filo 200ml di acqua frizzante ghiacciata.
Pastella dolce al latte
In una ciotola versare 125g di farina con 1 cucchiaino di bicarbonato, 1 cucchiaio di zucchero, un pizzico di sale. Aggiungere a filo 2 dl di latte mescolando energeticamente con una frusta. Far riposare un’ora .
Pastella classica
Setacciare 100g di farina, aggiungere un uovo sbattuto, mescolando con una frusta,aggiungere poi a filo 1 dl di acqua per i salati o 1 dl per i dolci. Mescolare bene per non formare i grumi.
Note
Se non utilizzate tutta la pastella conservatela in frigo. Per le verdure la pastella è meglio densa ,quindi vi consiglio di versare la birra a filo per decidere così la consistenza.
Potrebbe interessarti anche:
POMODORI VERDI FRITTI in pastella
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.
Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!!
Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).
Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette
Mi trovi anche su: