Mimosa cocktail senza alcool

Il Mimosa  é un cocktail a base di spremuta d’arancia e Champagne o spumante, vi propongo oggi il mimosa cocktail senza alcool , versione senza alcool pensata per chi per problemi di salute o perchè non beve alcool, ma non vuole rinunciare ad un cocktail delizioso . E’ una ricetta davvero semplicissima e veloce e conosciuta in tutto il mondo, prende il suo nome dal colore che è come la mimosa , per questo si serve come aperitivo soprattutto per la festa della donna.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàInverno, Primavera

Ingredienti mimosa cocktail senza alcool

Preparazione mimosa cocktail senza alcool

Vediamo come preparare il cocktail.

Per preparare il cocktail mimosa tagliare le arance a metà e spremere il succo con uno spremiagrumi e con un colino filtrare il succo ,tagliare qualche fettina di arancia e conservare per guarnire i vostri bicchieri. Prendere i bicchieri flûte e versare il succo dell’arancia che avete preparato fino a metà bicchiere ,poi aggiungere lo champagne o prosecco senza alcool,(considerate che la ricetta originale prevede la stessa quantità di succo d’arancia e champagne) , miscelare leggermente con un cucchiaino , completare con la fettina di arancia e servire . Naturalmente va bene qualsiasi marca , quello che trovate senza alcool. Vi consiglio di mettere in frigorifero almeno mezz’ora le bollicine per servirlo leggermente fresco. E’ un cocktail prevalentemente invernale visto che si prepara con il succo delle arance fresche, c’è chi lo prepara anche con il succo comprato ,ma lo sconsiglio il sapore non ha niente a che fare con quello delle arance fresche .

note

Naturalmente come aperitivo potete servire con stuzzichini vari , oppure lo potete abbinare a secondi piatti di pesce o secondi di carni bianche.

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.
Ti aspetto !!! Presto  una nuova ricetta !!!
Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette

Seguimi su tutti i social
4,7 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

2 Risposte a “Mimosa cocktail senza alcool”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *