Crepes al dolce di latte

Le crepes sono un piatto di origine francese ,ma vanno molto di moda anche in Italia. Sono delle cialde sottili e morbide e soprattutto molto buone,il loro gusto è neutro ed è per questo che sono adatte sia per il dolce che per il salato, dalla classica crepes alla nutella alla crepes come  ricotta e spinaci…L ‘impasto è semplice e veloce da preparare. Oggi ho preparato le crepes al dolce di latte che non è altro che latte condensato cotto in acqua… Una vera tentazione….di prelibatezza…

Crepes al dolce di latte
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni10/12 crepes
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti crepes al dolce di latte

100 Farina
250 Latte
3 Uova
1 Cucchiaio di zucchero( facoltativo)
Burro q.b.
1 Barattolo di latte condensato

Preparazione

Prima di tutto mettere il barattolo di latte condensato a bollire dentro una pentola con acqua, far cuocere circa 1,30 ore. Sbattere le uova ,incorporate la farina e il latte e lo zucchero, mescolando bene ,se con una frusta è meglio. L’impasto deve essere liscio senza grumi,deve essere ne liquido liquido ne troppo denso, se si formano grumi ,frullare con acqua n frullatore. Fate riposare 1 ora. Passato il tempo necessario ,prendete una padella per crepes o una padella classica ,scaldatela ,aggiungete una noce di burro e aiutandovi con un pezzo carta scottex distribuitelo su tutta la padella. Prendete un mestolo ,riempitelo con il composto e versatelo in padella girandola su se stessa per distribuire bene . Far cuocere circa 1 minuto e girare la crepes. Quando sono tutte pronte farcite le con la crema preparata.

Note

Sia che preparate crepes dolci o salate non serve aggiungere zucchero o sale,ci penserà il ripieno a dare il giusto sapore alla crepes.  Se però siete troppo golosi potete aggiungere 1 cucchiaio di zucchero, come ho fatto io.

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!! Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette .

Seguimi su tutti i social
4,7 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

3 Risposte a “Crepes al dolce di latte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *