Gelato alla fragola fatto in casa. Senza gelatiera

Il Gelato alla fragola fatto in casa Senza gelatiera è uno dei gusti classici fra i gelati , amato soprattutto dai bambini ma anche dai grandi . È facile facile prepararlo in casa e con questo caldo chi è che non ha voglia di un buon gelato fresco e nutriente e non serve la gelatiera!!!! Lo prepari la mattina per una buona e fresca merenda del pomeriggio, basterà avere delle fragole belle mature , frullarle e aggiungerle alla crema preparata , aspettare che si addensi e il gelato è pronto.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo6 Ore
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti Gelato alla fragola fatto in casa. Senza gelatiera

800 g fragole pulite
2 cucchiaini succo di limone
170 g latte condensato
500 ml Panna vegetale da montare

Preparazione Gelato alla fragola fatto in casa. Senza gelatiera

 Prima di tutto mettere una ciotola di acciaio in freezer. Lavare le fragole pulire da impurità e eliminare le foglioline verdi .In un frullatore frullare le fragole e passare la purea con un colino a maglie fini per togliere i semini e aggiungere il succo di limone e mescolare .Prendere la ciotola fredda e montare la panna , aggiungere il latte condensato e continuare a montare. Versare poi la purea delle fragole nella crema preparata ,mescolando lentamente dal basso verso l’alto, cercando di non smontare il composto. Versare nello stampo da plumcake e ricoprire con della pellicola. Mettere in freezer per almeno 6/7 ore . Prima di servire controllare che la consistenza sia giusta.

Note

Potrete servire il vostro gelato in coppette o coni per gustarlo da solo oppure accompagnato da fragole fresche come ho fatto io o panna montata , o da una salsina alle fragole.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *