Gazpacho verde stracchino e crostini

Oggi vi propongo il gazpacho verde stracchino e crostini , un piatto fresco , sano  e veloce da preparare. Con gli ingredienti freschi e di qualità avremo un gazpacho davvero squisito ,ho dato anche un tocco croccante con dei crostini sfiziosi di pane. Ottimo come aperitivo  o semplicemente come zuppa fredda.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni2
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti gazpacho verde stracchino e crostini

2 cetrioli
1 avocado
1 peperoncino verde
Succo di 2 limoni
1 spicchio aglio
250 ml yogurt bianco
q.b. sale e pepe

Per guarnire

2 fette pane casereccio
foglie basilico
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. stracchino
q.b. cetrioli (a fette)

Preparazione gazpacho verde stracchino e crostini

Vediamo come preparare il gazpacho verde stracchino e crostini.

Prima di tutto pulire e lavare bene i cetrioli, io ho usato anche la buccia ma se non vi piace potete anche non metterla, tagliare a pezzetti, estrarre la polpa dell’ avocado e mettere nel bicchiere del frullatore insieme ai cetrioli tagliati, unire la cipolla tritata,lo spicchio d’aglio pulito, il peperoncino verde privo delle semi e lo yogurt, versare il succo dei limoni e regolare di sale e pepe. Frullare il tutto andando dal basso verso l’alto fino a che non ottenete un composto liscio e omogeneo simile ad una vellutata. Nel frattempo tagliare a pezzetti sopra un tagliere 2 fette di pane con un coltello per pane e condire con un pò di olio e far abbrustolire un pochino in una padella o nel forno . Riempire due ciotole con il gazpacho, guarnire con un pò di stracchino,qualche fetta di cetriolo e profumare con foglie di basilico e un giro di olio.

note

Il gazpacho si conserva in frigorifero per massimo 2 giorni in un contenitore chiuso. Se lo volete ancora più gustoso potete aggiungere anche della granella di pistacchi.

All’interno della ricetta sono presenti link di affiliazione


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *