Burger di fagioli e piselli . Senza glutine

I burger di fagioli e piselli , sono burger vegetariani e vegani e sono senza glutine . Sono molto sfiziosi e facili da preparare, sono buonissimi sia caldi che a temperatura ambiente, ottimi accompagnati da una bella insalata. Ottimi per farcire un bel paninozzo. Ottima idea per far mangiare i legumi ai vostri bambini.

Burger di fagioli e piselli
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

240 g fagioli borlotti in scatola
150 g piselli in scatola
Mezza cipolla
q.b. pane grattugiato senza glutine
1 cucchiaio acqua dei fagioli
1 cucchiaio amido di mais (maizena) senza glutine
1 foglia salvia
q.b. sale
q.b. pepe

Preparazione

Vediamo come preparare i burger di fagioli e piselli .

1- Scolare i fagioli e i piselli , tenendo da parte almeno un cucchiaio di acqua dei fagioli. Tritate la cipolla e soffriggere in una padella con un filo di olio, versare dentro i fagioli e i piselli , giusto un paio di minuti per insaporire, aggiungere poi il sale , il pepe e la salvia.

2- Trasferire tutto in un frullatore e frullare, versare il composto in una ciotola, aggiungere il cucchiaio di amido e il cucchiaio di pangrattato e mescolare. Se è troppo denso aggiungere un po’ di acqua dei fagioli , lasciata da parte , non troppa però , provate a fare un burger per vedere se rimane bello compatto.

3- Prepariamo i burger di fagioli e piselli ,facendo delle palline pressando bene l’impasto , dopo di che schiacciare un po’ formando il burger, passare nel pangrattato. Adagiare su una teglia rivestita di carta da forno , aggiungere un filo di olio e infornare a 180° fino a doratura desiderata.

note

I burger di fagioli e piselli si conservano per un paio di giorni in frigorifero. Potete raddoppiare la dose e congelarli, per averli già pronti all’uso, basterà scaldarli nel microonde 1 minuto.

Potrebbe interessarti anche :

Hummus di ceci

All’interno della ricetta sono presenti link di affiliazione.

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!! Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette .

Seguimi su tutti i social
4,9 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

4 Risposte a “Burger di fagioli e piselli . Senza glutine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *