Burger di miglio carote e piselli

Il burger di miglio carote e piselli è l’hamburger perfetto per chi non mangia carne ,ma è perfetto anche per chi vuole provare sempre piatti nuovi.
Una ricetta sana , leggera e gustosa,
una ricetta facile facile da cuocere in forno , oppure friggere in padella con un po’ d’olio. Buonissimi da gustare con il classico panino da hamburger o semplicemente come secondo piatto.




  • DifficoltàMolto facile
  • Porzioni15 hamburger
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gmiglio
  • 800 gacqua
  • 160 gpiselli
  • 3carote
  • 1porro
  • q.b.olio extravergine d’oliva
  • q.b.sale
  • q.b.farina di riso senza glutine (o pangrattato senza glutine )

Preparazione burger di miglio carote e piselli

  1. Vediamo come preparare i burger di miglio carote e piselli.

    Per prima cosa cuocere il miglio, sciacquare bene sotto l’acqua corrente poi mettere in una pentola con acqua salata e cuocere per il tempo indicato sulla confezione . Una volta cotto fare raffreddare o almeno intiepidire. Nel frattempo in una padella rosolare un porro tagliato finemente, pulire le carote e tagliarle a pezzettini aggiungerle al porro, cuocere 5 minuti e poi aggiungere un mezzo bicchiere d’acqua e cuocere 7/8 minuti, unire i piselli e continuare la cottura per 3/4 minuti, regolare di sale. Con una forchetta schiacciate un po’ le carote e i piselli, unire con il miglio e mescolare bene.

    Prendere l’impasto e formare i burger di miglio, formo da prima una palla cercando di amalgamare bene, poi li schiaccio dando la forma del classico hamburger,dopo di passare nella farina di riso o nel pane grattato, se vedete che non stanno compatti ,potete aggiungerne anche all’interno. Rivestire una teglia di carta da forno, mettere i burger, spennellare con un filo di olio e cuocere in forno caldo 180° per 12/15 minuti, oppure se li volete più gustosi friggeteli in padella con un po’ di olio di semi

note

I burger di miglio carote e piselli, sono una base…infatti potrete aggiungere tutte le verdure che volete,quelle che amate di più. Se non vi piace il miglio potete prepararli con la quinoa ,i burger si conservano in frigorifero in un contenitore chiuso per massimo due giorni, ma si possono tranquillamente mettere in freezer, vi consiglio di separarli con carta da forno ,così non rimarranno attaccati tra loro.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Una risposta a “Burger di miglio carote e piselli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *