Biscotti dolcetti romantici

I biscotti dolcetti romantici, sono dei biscotti deliziosi a forma di cuore. Un modo dolce per esprimere l’amore verso l’altra persona. Perfetti per festeggiare ogni occasione speciale, ma buonissimi da gustare tutto l’anno.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni12/14 Biscotti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti biscotti dolcetti romantici

250 g Farina
100 g Zucchero
1 Uovo
1 Cucchiaino di lievito
125 g Burro
Scorza di 1 limone
q.b. Marmellata di fragole

Preparazione

Vediamo come preparare i biscotti dolcetti romantici.

In una ciotola versare la farina ,il burro a temperatura ambiente tagliato a pezzetti,il lievito, lo zucchero, i tuorli e iniziate a impastare con le mani fino a che non otterrete un impasto liscio ed omogeneo, fare riposare in frigorifero per 30 minuti, avvolto con la pellicola per alimenti.

Passato il tempo prendere la pasta e stendere su una spianatoia con un mattarello, circa mezzo centimetro di spessore. Prendere una ciotolina e mescolare l’acqua con lo zucchero.Tagliare la pasta con le formine taglia biscotto, nella metà dei biscotti tagliare la parte centrale con una formina più piccola e sistemarli su una teglia rivestita di carta a forno, sui biscotti dive avete tolto la parte centrale, spennellare l’acqua zuccherata. Infornare in forno già caldo a 180° per circa 10 minuti, dovranno essere un po’ dorati. Farcire con la marmellata e ricoprire con il biscotto con il buco

Note

Si conservano fino a 4/5 giorni , potete anche spolverizzare lo zucchero a velo. È consigliabile usare una marmellata rossa ,fragole o ciliegie per SanValentino o festa della mamma, per altre occasione potete invece farcire con qualsiasi marmellata o con crema alla nocciola.

TI INTERESSANO ALTRE RICETTE?

PROVA ANCHE QUESTE :

OCCHI DI BUE CON MARMELLATA

FROLLINI BURRO E CANNELLA

All’interno della ricetta sono presenti link di affiliazione

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!! Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette .

Seguimi su tutti i social
4,7 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *