Biscotti di halloween con farina di castagne, senza glutine e vegani, ed anche senza zucchero e lievito, cotti nella friggitrice ad aria a fornetto, deliziosi ed aromatizzati al rum per una colazione o merenda, genuina, sorprendente e gustosa.
Una ricetta semplice, e divertente da fare a quattro mani con le formine, per far divertire i bimbi e creare i personaggi di halloween preferiti; ma è eccezionale per far felici anche i grandi ed i piccini, mangiando questi biscottini dal sapore autunnale con il caffè, da inzuppare nel caffè latte o nel latte e cioccolato. Sono bellissimi e sfiziosissimi per organizzare un party di halloween sorprendente, ed ottimi anche per celiaci, vegetariani, vegani, e chi è intollerante ed allergico, come me, al lievito, grano, lattosio, uova, zucchero, nichel tra cui anche il mais.
Ma ora tutti pronti a mettere le mani in pasta e divertirci a preparare questi biscottini spaventosi e “tropp sapurit”.
#halloween #ricettedihalloween #ricetteautunnali #31ottobre #glutenfree #vegan #veganfood #lactofree #senzauova #biscottidihalloween #biscottidicastagne #farinadicastagne #biscottisenzaglutine #biscotti
Tra le mie #ricette guarda anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni33Pezzi
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàHalloween
Ingredienti
La mia lista della spesa
Strumenti
Ho usato
Passaggi:
Prepariamo i biscotti:
In una ciotola mettiamo il formaggio, il latte di riso e lo sciroppo di acero o il miele e mescoliamo con un cucchiaio; poi aggiungiamo la farina di riso e di castagne, xantano, e fialetta al rum. Amalgamiamo bene tutto il composto con le mani, prima nella ciotola e poi sulla spianatoia, fino a formare una palla senza grumi.
Prendiamo un pezzo di impasto con il tagliapasta, mettiamolo sulla spianatoia infarinata e stendiamolo con le mani dello spessore che desideriamo (non troppo sottile altrimenti si induriscono troppo in cottura), e con gli stampini di halloween formiamo i nostri biscotti.
Infariniamo il tagliapasta, preleviamo i biscotti rintagliati e mettiamoli nella teglia da forno ricoperta da carta forno, distanziati tra loro.
Riempita la teglia, decoriamo i biscotti con un pò di dolcificante stevia ed inforniamo a 180° per 13/15 minuti o fino a doratura.
Nel frattempo che cuoce la prima teglia prepariamo altri biscotti con il restante dell’impasto, e appena sfornati inforniamo anche la seconda teglia.
Et voilà...i Biscotti di halloween con farina di castagne, senza glutine e vegani sono pronti per essere serviti e gustati.
Consigli Incredibili ma Buoni
In questo contenuto sono presenti:
*Uno o più link di affiliazione, per acquistare online prodotti o articoli che ho nella mia cucina e che puoi acquistare >QUI<
*Il grembiule ricamato personalizzato “Incredibile ma Buono” si può acquistare QUI, e personalizzarlo come più ci piace.
*Tagliere in Legno bambù Personalizzato da Cucina con Incisione Laser Personalizzata puoi acquistarlo >QUI<
*Penne a sfera personalizzate – con punta stilo Penna Crystal Diamond – Inciso con il tuo nome o messaggio, Inchiostro nero Perfette per feste di matrimonio in qualsiasi occasione acquistale > QUI <
***************************************************************
Seguitemi sui social Facebook, Pinterest, Twitter, Telegram, YouTube ed Instagram per restare sempre aggiornati.
Piaciuta la ricetta?
Avete qualche domanda da fare o qualche suggerimento da dare anche per chi non ha problemi di allergie? Scrivetemi nei commenti.
Vi aspetto!
Torna alla Home
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.