Rosticceria Da Carmine

Rosticceria Da Carmine

Cosa c’è di meglio di una passeggiata al mare d’estate e poi fermarsi a mangiare un po’ di pesce fresco in un locale?
Ecco a me piace concedermi questo vizio e se capitate a Civitanova Marche vi consiglio una sosta alla Rosticceria Da Carmine è un locale moderno ed easy che si trova in centro e a due passi dal mare, che nasce come rosticceria e da asporto ma in questi mesi ha avuto una bella evoluzione.
Sì è aggiunto fuori dalla rosticceria un piccolo gazebo con pochi tavoli e potrete scegliere se mangiare a casa o direttamente lì in questo caso consiglio di prenotare.
Come dicevo è un locale sincero dove spicca la freschezza del pescato giornaliero e che potete constatare direttamente dalla vetrina, affianco a questa c’è un’altra vetrina dove trovate diversi piatti pronti e credetemi valgono la pena di essere assaggiati.

Noi ci siamo accomodati nel gazebo e abbiamo ordinato il vino una Passerina leggera marchigiana che si lasciava bere molto bene anche complice il caldo visto che quella domenica si toccavano i 40°…
Poi siamo andati ad ammirare la vetrina del pesce fresco e quella del cotto per scegliere cosa mangiare.
La nostra scelta è caduta su due antipasti freddi le triglie e le alici marinate

Rosticceria Da Carmine

E poi i caldi con i calamari ripieni…

Rosticceria Da Carmine

…e le cozze e i cannolicchi gratinati

Rosticceria Da Carmine

Abbiamo proseguito con la frittura di calamari che ho trovato davvero buona e abbondante.

Rosticceria Da Carmine

Per concludere questo pranzo godereccio abbiamo preso il caffè e le loro creme di liquore in assaggio la crema di limoncello, la crema di pistacchio e la crema di banana ma ho trovato quella al pistacchio la migliore in assoluto!
E naturalmente direi di parlare del rapporto qualità/prezzo che ho trovato eccellente quindi per me è promosso e sicuramente ritornerò ad assaggiare anche il loro arrosto misto di pesce.

Rosticceria Da Carmine

Un’ultima cosa le porzioni sono abbondanti e a noi è avanzata mezza porzione di frittura di calamari e ci siamo fatti preparare la doggy-bag per evitare sprechi e per me questo è un punto in più a loro favore visto che sono assolutamente contro qualsiasi spreco.
La Rosticceria Da Carmine la trovate a Civitanova Marche in provincia di Macerata in Viale Vittorio Veneto 78 e per prenotare al 3774603872.

Continuate a seguirmi sul blog e sui social chissà cosa cucineremo domani!❤️❤️❤️

✖️✖️✖️✖️✖️Se avete un locale,un ristorante,una locanda e volete che entri nel mio blog contattatemi qui🔽🔽🔽
▶️▶️🔽 giu-manu2006@libero.it ◀️◀️⏺️▶️▶️ Il mio piccolo bistrot ✖️✖️✖️✖️✖️

19 Replies to “Rosticceria Da Carmine”

  1. questa rosticceria è davvero il top, le prelibatezze che hai condiviso mi hanno messo un appettito che non puoi immaginare

  2. Vivo in un paese a 1 oretta da Civitanova, ogni tanto con la mia famiglia ci andiamo ma non siamo mai stati in questo locale la prossima volta ci andremo vedo che fanno molte cose buone.

  3. Una mangiata di pesce cosi me la scordo dove abito… mi hai fatto venire fame con le foto…
    Mi segno assolutamente questo posto paradisiaco.

  4. Ti ringrazio per il suggerimento, quando andrò a far visita alla mia amica a Civitanova, passerà sicuramente da Carmine per degustare questi meravigliosi piatti di pesce che adoro

  5. Quanti piatti delizosi, mi piace tutto e mangerei tutto. Le cozze gratinate e i calamari ripiei per primo.

  6. Solo guardando le foto mi è venuta una gran fame e una gran voglia di mangiare tutte queste prelibatezze. Io amo i piatti a base di pesce, di qualsiasi tipo ne vado pazzo. Che bontà! – Paolo

  7. Un ottimo ristorante di pesce, mi hai fatto venire l’acquolina in bocca solo con le tue foto. Quelle triglie sembravano squisite come tutto del resto.

  8. Caspita, da amante del pesce in tutte le varianti prenoterei subito almeno 3 o 4 delle portate che hai fotografato! In particolare i calamari ripieni sembrano deliziosi!

  9. Adoro i calamari ripieni (non é che scrivi la ricetta vero?) e questa rosticceria dai piatti merita una visita.

  10. Le squisitezze e le bontà che ho appena visto in foto mostrano una grande attenzione per il cliente nonché una grande passione per il proprio lavoro. La
    rosticceria Da Carmine va assolutamente provata.
    Maria Domenica

  11. I calamari fritti e quelli ripieni sono il mio punto debole! Mi hai fatto venire voglia di un aperitivo a base di pesce 🙂 Mi segno questo posto…grazie per il consiglio!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.