Pausa relax al Gargano

Baia dei trabucchi
Adoro la Puglia,ci ho lasciato il cuore e ogni volta che andiamo mi innanoro sempre di piu’…quest’anno niente ferie abbiamo solo tre giorni e abbiamo bisogno di tanto relax!!!Allora mi metto subito alla ricerca e ho trovato un angolo di paradiso sul Gargano e precisamente sulla baia dei trabucchi ci siete mai stati?
Per prima cosa devo trovare l’alloggio per noi adulti e per le due pesti che mi porto dietro,niente alberghi per noi preferiamo essere piu’ liberi e senza orari e ci buttiamo alla ricerca di appartamenti,residence,b&b…ma sono selettiva niente costa o fronte mare cerchiamo il relax e ci buttiamo sulla natura che in Gargano non manca Riserva naturale Foresta Umbra e il Parco nazionale del gargano dopo aver contattato diverse strutture la nostra scelta e`caduta su una magnifica masseria immersa nel verde a conduzione famigliare,a due passi dal mare ma senza il caos che ci puo’ essere sul lungomare.
La Masseria Le Ville mi ha piacevolmente stupito un edificio moderno e ben studiato,in stile rustico ma semplice e` composto da diversi appartamenti ognuno con l’entrata indipendente,la propria veranda per godersi un pasto in mezzo al verde in completa privacy e ogni appartamento ha il proprio sentiero che poi porta alle aree comuni come la piscina o le varie aree relax nascoste tra il verde complete di amache….e di notte viene il tutto illuminato da lanterne e lucine che regala all’ambiente un’aria romantica e magica.
La piscina
Relax in gargano
Masseria Le Ville piscina
relax in gargano
Relax in gargano
Angoli relax nascosti tra il verde con amache singole o matrimoniali,il gioco e` trovarle e usarle
relax in Gargano
Relax in Gargano
Relax nel Gargano masseria le ville
masseria le ville
Come ho gia` detto e`una masseria nel verde a misura di famiglia,oltra al relax,allo stile ci sono anche gli animali…i due cagnoloni,circa sette gatti e i cavalli capitanati da Ginger li potrete vedere,dar loro da mangiare e anche cavalcare,noi ci siamo limitati a dar loro da mangiare e fare un saluto,magari la prossima volta ci proveremo a cavalcarli.
masseria le ville
relax al Gargano
Adorano le coccole!!!
Masseria le ville
Ora della pappa!!!
Uno dei gatti della masseria,il piu’ abituato alle foto visto che si mette in posa e rimane immobile fino allo scatto!⤵⤵⤵
masseria le ville
Devo dire che gli animali sono docili,coccoloni e per niente invadenti.
Ma in questi giorni non siamo stati solo in piscina e masseria ma abbiamo visitato la famosa baia dei trabucchi,visto che eravamo e abbiamo proprio cenato su un trabucco ed e` un’esperienza che consiglio assolutamente per la location e la vista…e poi quando ti ricapita da turista di visitare e cenare in un trabucco?
Noi siamo stati al Trabucco Monte Pucci vi consiglio di prenotare e fate attenzione per raggiungere il parcheggio dove lasciare l’auto la stradina e` stretta e impervia,dopo aver parcheggiato si raggiunge il trabucco a piedi seguendo un sentiero,consiglio scarpe basse e comode!
Vista dall’alto del trabucco Monte Pucci
Relax al Gargano
Scendendo ecco il trabucco⤵⤵⤵
Relax al Gargano trabucco monte pucci
La Torre Monte Pucci
relax in Gargano
Se potete prenotate alle 19,30 cosi` vi godrete il tramonto sul mare che li` e` qualcosa di spettacolare.
Il menu` e` scritto su una lavagna cosi` come la lista dei vini,piccolo consiglio fotografatelo si trova all’entrata eviterete di alzarvi tante volte.
Menu`
Trabucco monte pucci
Lista vini
Trabucco monte pucci
Il servizio del trabucco l’ho trovato molto buono da parte dei camerieri,sempre attenti ma non invadenti o pressanti…proprio come piace a me,ci sono ma non si sentono.
Questo e` il nostro tavolo
Trabucco monte pucci
Abbiamo brindato con una malvasia bianca del salento.
Relax al Gargano
Qui di seguito quello che abbiamo ordinato noi adulti⤵⤵⤵
Antipasto di cozze ripiene e fritte
pausa relax in Gargano
Cannolicchi gratinati
trabucco monte pucci
I primi piatti Orecchiette con rape,lupini e stracciatella
Pausa relax al Gargano
Cicatelle con cozze su passatina di patate
trabucco monte pucci
Non abbiamo preso secondi mentre i bambini hanno scelto una frittura mista di calamari e scampetti.
Pausa relax in Gargano
In zona vi consiglio poi di visitare Peschici sia la marina,dove c’e` il porto e le spiagge che il paese vecchio in alto molto caretteristico e pieno di vita,fermatevi poi in un bar con i tavolini di fuori e godetevi le vostre ferie,noi ci siamo fatti coquistare da un delizioso mojito gustato lentamente mentre i turisti passavano…e vi consiglio di perdervi tra le vie,i vicoli e le bancarelle.
Luminarie a Peschici
Pausa relax in Gargano
Pausa relax in Gargano
Il paese vecchio Peschici visto dal porto
Relax in Gargano
Assolutamente da vedere anche Vico del gargano,Rodi garganico,Ischitella…e i tanti paesi che ci sono li intorno…ma noi li avevamo gia` visti le altre volte,quest’anno abbiamo fatto solo un tre giorni in pieno relax niente confusione del mare ma solo relax,natura,enogastronomia locale e famiglia❤
Per salutare questi giorni il porto di Peschici ci ha regalato questo splendido tramonto…ciao Peschici,ciao Gargano ci rivedremo al prossimo giro!
Pausa relax in Gargano

Come vedete le mie ferie,i miei giri hanno sempre un fondo di enogastronomia …se avete altri consigli per il Gargano o volete piu’ informazioni chiedetemi pure e continuate a seguirmi qui sul blog e sui social❤❤❤

38 Replies to “Pausa relax al Gargano”

  1. Che meraviglia! Ho visto solo una piccola parte del Gargano e vorrei tornarci volentieri. Dalle foto sembrerebbe che vi siate divertiti!

  2. Spero di poter visitare presto questa zona del Gargano, ti ringrazio per questo bellissimo reportage , foto e piatti meravigliosi . Un saluto, Daniela.

  3. Al trabucco ci voleva andare mia figli ama sembra bisogni prenotare settimane prima…una bella vacanza la tua

  4. Un racconto di una terra stupenda molto bello, ricco di spunti come e dove divertirsi in mezzo alla natura incontaminata, ciao

  5. Bel Gargano sono stata a Peschici e Vieste, entrambe molto belle e caratteristiche.
    Ci ritorneremo volentieri, non solo per la bellezza del posto, ma per l’accoglienza, il cibo, il mare e così via.

  6. Stiamo già scegliendo le vacanze estive per il prossimo anno e non ci crederai ma nella nostra lista c’è proprio il Gargano. Tra le tante cose che mi piacerebbe vivere sono i trabocchi che mi hanno sempre incuriosito fin da piccola.

  7. Anche io come te amo la Puglia, ci vado piu’ volte all’anno. un posto che mi incanta e che ogni volta che ci vado mi arricchisce interiormente

  8. la Puglia è tutta bellissima, offre itinerari enogastronomici davvero ottimi e dei paesaggi davvero unici, ideale per ogni tipo di vacanza

  9. Il Gargano è bellissimo e non lo dico solo perchè sono pugliese ma la natura con noi è stata molto generosa. Del cibo poi è inutile parlarne, hai constatato da sola quanto sia buona e genuina la nostra cucina.

  10. Devo ammettere che non sono mai stata in Puglia anche se mi riprometto da tempo di andarci. Luoghi meravigliosi e un mare che mi viene subito voglia di fare un tuffo. non sono amante del pesce ma le foto mi hanno messo fame. soprattutto le cozze e le orecchiette

  11. Molto belle queste foto devo dire che sono stata in puglia molti anni fa, ero piccola, ma il prossimo anno ci torno di sicuro la tua guida mi sarà utile

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.