Il santo bevitore

Il santo bevitore

Ogni tanto mi piace coccolarmi con una cena o pranzo al ristorante, naturalmente durante il periodo di quarantena per il covid-19 non è stato possibile ma ora si può ricominciare con le dovute precauzioni.
Io ho ricominciato da un ristorante che mi piace molto perché un ristorante per me non è solo buon cibo e buon vino è anche farti sentire accolta e coccolata e io tutto questo lo trovo sempre da Il Santo Bevitore che si trova in centro a Tolentino, in provincia di Macerata, proprio dietro la piazza principale in un palazzo storico ben conservato entrerete in un bel locale con le pietre a vista sui muri, le volte ai soffitti,i tavoli in legno magnifici e le luci industriali regalano una piacevole atmosfera all’ambiente e a me ben dispongono verso il menù, perché diciamolo le cose belle fa sempre piacere ammirarle.

Veniamo accolti e subito accompagnati al nostro tavolo, noi abbiamo prenotato e vi consiglio di farlo soprattutto per fare in modo al ristoratore di potersi organizzare al meglio seguendo tutte le nuove ordinative post covid.
All’arrivo al tavolo veniamo accolti subito con un flute di prosecco e un entree` , e questa è una di quelle coccole che dicevo prima e che apprezzo, in questo caso si tratta di baccalà mantecato su maionese di peperoni e cialda al parmigiano ⤵️⤵️⤵️

Il Santo Bevitore

Subito dopo vediamo comparire la carta dei vini e il menù e noi siamo subito colpiti dalla proposta di mare.
Invece come vino ci siamo buttati sul biologico una Passerina marchigiana Lucrezia della cantina Le caniette e comunque devo dire che hanno una bella scelta di vini marchigiani.

Il Santo Bevitore

Noi abbiamo scelto tutti piatti di mare a base crostacei, e sì ci siamo trattati proprio bene!
I nostri antipasti sono stati un crudo di gambero con salsa ai peperoni, ai piselli e al nero di seppia ⤵️

Il Santo Bevitore

Secondo antipasto con crudo di scampi ⤵️⤵️⤵️

Il Santo Bevitore

Abbiamo continuato puntando sui secondi con una catalana di scampi freschissima e colorata⤵️⤵️⤵️

Il Santo Bevitore

E gli scampi e i gamberi gratinati ⤵️⤵️⤵️

Il Santo Bevitore

E per concludere in dolcezza un bel tortino al cioccolato fondente caldo e crema pasticcera ⤵️⤵️⤵️

Il Santo Bevitore

Per quanto mi riguarda è stata una cena soddisfacente per tante cose, il pesce freschissimo e ben trattato ( e già solo per questo motivo merita una visita), il personale di sala gentile, presente ma mai opprimente, il prezzo paragonato alla qualità del cibo è ottimo e a me è rimasta addosso la voglia di tornare per assaggiare i primi …e quando hai voglia di tornare in un ristorante per me significa solo una cosa che mi sono trovata molto bene!

Se volete scoprire questo ristorante lo trovate a Tolentino in via Ozeri 31 e questo è il numero di telefono 346 812 1650.

Il Santo Bevitore

Continuate a seguirmi sul blog e sui social chissà cosa cucineremo domani!❤️❤️❤️

Se avete un locale,un ristorante,una locanda e volete che entri nel mio blog contattatemi qui▶️▶️
▶️ giu-manu2006@libero.it ◀️◀️⏺️

32 Replies to “Il santo bevitore”

  1. Mi hai fatto venire fame ahahah questo posto è una meraviglia! Se passo li vicino lo provo sicuramente

  2. Wow ma questo posto è davvero fantastico!! Le pietanze son così invitanti..e posso immaginare che delizie erano!! Se capito da quelle zone..ci andrò certamente!

  3. Dei piatti meravigliosi che sicuramente saranno una meraviglia per il palato. Vorrei andarci anch’io.

  4. eh — buon appetito… ma queste foto sono una tentazione unica questi piatti sono preparati proprio alla grande

  5. mi sembra un ristorantino degno di nota, già la presentazione dei piatti dice molto, me lo appunterò

  6. Capita ti sei davvero coccolata con questa cena! Che piatti spettacolari hai degustato! Prendo nota del locale nel caso passi da quelle parti!

  7. Le proposte di questo ristorante mostrano una grande attenzione verso la qualità del prodotto e le richieste degli avventori. Peccato non abitare nelle sue vicinanze.
    Maria Domenica

  8. Mi piacciono molto le combinazioni di colori nei piatti. Sembrano davvero buonissimi e li avrei presi anch’io. Se capito a Tolentino ci vado.

  9. anche a me piace coccolarmi tra pranzi e cene al ristorante, in effetti lavoriamo anche per concederci questi lussi. Il vino non puo’ mancare mai.

  10. anche a me piace molto coccolarmi con del buon cibo mangiato in buona compagnia magari seduta al tavolo di un ristorante. purtroppo, stando alle regole ancora ferree causa covid credo che non andrò al ristorante ancora per molto. non mi piace dover sedere lontana dagli altri con cui sono a tavola o comunque non avere contatti. ad ogni modo le portate che avete scelto sono ottime, soprattutto quelle a base di gamberi, che preferisco agli scambi. l’antipasto soprattutto mi ha messo l’acquolina in bocca. che bontà.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.