Rose di frittata

Volete stupire i vostri ospiti e allo stesso tempo preparare qualcosa di semplice??!! Le rose di frittata sono antipasti perfetti da offrire ai vostri amici durante un buffet o una cena in cui volete far bella figura. Veloci e facili da preparare, vi occorrerà uno stampo in silicone, con le forme che preferite ed il resto verrà da se!!!

Rose di frittata

Rose di frittata Ingredienti per 6 rose di frittata:

  • 5 uova
  • 1 zucchina media
  • formaggio grattugiato qb
  • prezzemolo tritato qb
  • sale qb
  • pepe qb

Preparazione rose di frittata

Sbattete le uova in una ciotola, aggiungete un pizzico di sale e un’abbondante macinata di pepe. Lavate e grattugiate la zucchina, usando una grattugia a fori larghi. Unite le zucchine e il prezzemolo alle uova ed infine 3 cucchiai abbondanti di formaggio grattugiato. Versate il composto ottenuto all’interno delle rose dello stampo in silicone senza riempirle completamente, perchè in cottura gonfiano un po’. Infornate in forno statico a 180° C per circa 20 minuti. Lasciate raffreddare qualche minuto e sformate le rose di frittata.

Rose di frittata Potete servirle come finger food utilizzando dei centrini di carta per dolci.

Rose di frittata Ops! non ho resistito….sono sfiziosissime!!! 😛

Diventa fan della mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle mie ricette 😉

 

2 Risposte a “Rose di frittata”

  1. Già non resisto neppure io, le mangerei subito anche a merenda, se fossero già pronte davanti a me……hihihi, brava una ricetta servita in modo diverso ed elegante, fine,come tutte le tue presentazioni precedenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.