Risotto ai peperoni

Il risotto ai peperoni è un primo piatto semplice, leggero e gustoso. I peperoni donano il loro sapore delicato e rendono il risotto cremoso, ma soprattutto bello da vedere, grazie al colore vivace che li contraddistingue. Vi assicuro che lo apprezzerete!!

Risotto ai peperoni

Risotto ai peperoniIngredienti per 2 persone:

  • 120 gr di riso per risotti
  • 2 peperoni rossi
  • 2/3 pomodori pelati
  • 1/2 cipolla bianca
  • brodo vegetale qb
  • olio EVO qb
  • sale e pepe qb

Prepariamo questo delizioso risotto ai peperoni

Lavate i peperoni, eliminate il picciolo ed i semi, poi tagliateli prima a strisce e poi riducete ciascuna striscia in più parti.

Risotto ai peperoniVersate un filo d’olio EVO in una padella antiaderente ed aggiungete un trito di cipolla. Fate soffriggere per circa 5 minuti e poi unite i peperoni. Inizialmente fate cuocere a fiamma sostenuta, poi, dopo circa 10 minuti, fate cuocere a fiamma moderata per altri 5 minuti. Aggiungete i pomodori pelati schiacciati con una forchetta e unite un po’ di salsa presente nel barattolo stesso dei pelati. Aggiustate di sale e fate cuocere per altri 10 minuti (se necessario aggiungete un po’ d’acqua). A questo punto calate il riso e fatelo tostare per qualche minuto. Portate il risotto a cottura, aggiungendo all’occorrenza qualche mestolo di brodo vegetale. A fuoco spento macinate un po’ di pepe nero ed impiattate il risotto ai peperoni.

Risotto ai peperoniPer gli amanti del peperone questo risotto sarà perfetto!!

Risotto ai peperoniSeguitemi anche su I like cooking su Facebook!! Troverete questa e molte altre ricette!! 😉

 

 

 

Una risposta a “Risotto ai peperoni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.