Ciambella con succo di pera senza burro ne lattosio

Ciambella con succo di pera senza burro ne lattosio 01
Ciambella con succo di pera senza burro ne lattosio

La Ciambella con succo di pera senza burro ne lattosio è un dolce che si realizza in pochissimi minuti e vi assicuro che vi da un risultato davvero eccellente.

Questa torta dal gusto delicato e leggero è perfetta per le famiglie non numerose, in modo da poterla consumare senza che si asciughi troppo.

Ho voluto realizzare questa ciambella eliminando completamente lattosio e burro e utilizzando come ingrediente liquido il succo di pera, naturalmente voi potete scegliere il gusto che più gradite.

La mia Ciambella con succo di pera senza burro ne lattosio potete gustarla a colazione o a merenda, ma è deliziosa ogni qualvolta avete voglia di qualcosa dolce.

Ma ecco di cosa di cosa avete bisogno per realizzare la Ciambella con succo di pera senza burro ne lattosio

Ingredienti per uno stampo da 22 cm, io ho utilizzato uno stampo in silicone Happyflex:

  • 2 uova intere a temperatura ambiente
  • 120 gr di zucchero
  • 60 gr di succo di pera (I fruttati di Osvald ZueggDegustabox)
  • 60 gr di olio di semi
  • 150 gr di farina 00
  • 40 gr di amido di mais
  • 1/2 bustina di lievito per dolci

In una ciotola sbattete le uova, quindi unite lo zucchero e con le fruste elettriche montate il tutto fino ad ottenere un composto spumoso e gonfio. Aggiungete pian pianino il succo amalgamando bene sempre usando le fruste e poi unite l’olio. Adesso a pioggia, sempre continuando a mescolare, unite la farina, il lievito e l’amido di mais setacciati.

Una volta ottenuto un composto omogeneo versatelo nello stampo.

Ciambella con succo di pera senza burro ne lattosio 02

Mettete in forno già caldo a 180° per circa 35 minuti… Non dimenticate l’infallibile prova stecchino, non tutti i forni sono uguali!

Quando la torta con succo di pera senza burro ne lattosio sarà pronta, lasciatela raffreddare e successivamente trasferitela su di un piatto da portata pronti a gustarvi una bella fetta!!

La torta con succo di pera senza burro ne lattosio si conserva per 3-4 giorni avendo cura di coprirla.

Ciambella con succo di pera senza burro ne lattosio 03

Se volete provare altre ciambelle ecco altre ricette sfiziose:

Con il mio codice sconto 5X6LJ potrete acquistare la prima box a €9.99 anziché €16.99

Sperando che la la ricetta della mia Ciambella con succo di pera senza burro ne lattosio vi sia piaciuta, vi saluto caramente e vi ringrazio per essere passati sul mio blog.

Alla prossima ricetta e se preparate questa o altre mie ricette non esitate a postarle sul vostro profilo Instagram con l’hashtag #ilbellodelfornello oppure pubblicatela sul gruppo Facebook Fornelli che Passione by BF.

Intanto passate a salutarmi su Facebook, fatemi sapere se vi è piaciuta e se avete apportato qualche modifica personale e, se avete dubbi, mi farà piacere rispondere ai vostri commenti ed alle vostre domande. Mi trovate anche su InstagramPinterestTwitterTelegram, per non perdere nessuna novità!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *