Crea sito

Tramezzini sfiziosi al salmone affumicato, pronti in 10 minuti!

Tramezzini sfiziosi al salmone affumicato, facilissimi e golosi, si preparano in soli 10 minuti di orologio, con 4 semplici ingredienti, per portare a tavola uno stuzzichino o finger food che piacerà proprio a tutti.

La realizzazione di questi deliziosi sandwich al salmone è estremamente semplice per un risultato da leccarsi i baffi e vi assicuro che finiranno in un attimo, infatti andranno letteralmente a ruba. Fatene quindi una bella scorta perchè se vi avanzeranno, il giorno dopo saranno ancora più saporiti e gustosi.
Questi Tramezzini sfiziosi al salmone affumicato saranno perfetti come antipasto o aperitivo per i cenoni delle feste di Natale e Capodanno che si stanno avvicinando ma anche per qualsiasi occasione vorrete servirli, sia per un aperitivo dell’ultimo minuto con gli amici o come antipasto per una cena importante.

Se poi cercate altre idee con il salmone affumicato, per aperitivo o finger food vi consiglio i Mini Bignè salati al salmone affumicato, finger food veloce, o gli sfiziosi Salatini rustici al salmone affumicato o i Tramezzini sfiziosi al salmone e cetrioli, finger food.
Mentre come primi piatti: Pasta al salmone affumicato e stracchino, pronta in 10 minuti!, o le squisitissime Fettuccine al salmone affumicato e patate, ricetta facile e veloce.
Insomma di ricette con il salmone affumicato ne ho una gran varietà e potete vederle sia in questa raccolta RICETTE CON SALMONE AFFUMICATO, una raccolta imperdibile o nella sezione dedicata del mio blog cliccando qui —> Ricette con il salmone affumicato.

Tramezzini sfiziosi al salmone affumicato
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni6 pezzi
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 150 gsalmone affumicato
  • 2 fettepanettone gastronomico (o pane per tramezzini)
  • 150 gformaggio fresco spalmabile
  • 1 mazzettoerba cipollina

Strumenti

  • 1 Forbici
  • 1 Coltello a lama liscia
  • 1 Spatola

Preparazione

  1. Per preparare i Tramezzini sfiziosi al salmone affumicato io ho usato il panettone gastronomico che ho preparato in casa e qui trovate la ricetta completa, ma voi potete usare sia quello comprato che il pane per tramezzini oppure anche il pan bauletto o il pancarrè.

  2. Tramezzini sfiziosi al salmone affumicato

Come preparare i Tramezzini sfiziosi al salmone affumicato

  1. In una ciotola versare il formaggio spalmabile, aggiungere l’erba cipollina sminuzzata con le forbici e mescolare per far ammorbidire il formaggio e distribuire l’erba cipollina.

  2. Spalmare entrambe le fette di pane, o panettone gastronomico, con il formaggio all’erba cipollina formando uno strato uniforme.

    Disporre il salmone affumicato, a fette o sminuzzato con il coltello, come preferite, ricoprendo bene tutto il formaggio.

  3. Chiudere con l’altra fetta di pane con la parte con il formaggio a contatto con il salmone.

    Schiacciare leggermente il pane con la mano per compattare gli ingredienti.

    Tagliare il pane farcito a spicchi, o rettangoli o quadrati se preferite, utilizzando un coltello a lama liscia.

Conservazione dei Tramezzini sfiziosi al salmone affumicato

  1. Ora potete servire subito in tavola i tramezzini oppure, chiuderli bene con la pellicola da cucina e metterli in frigorifero per almeno 2-3 ore o fino al momento di gustarli.

    I tramezzini si conservano in frigorifero per non più di 2 giorni.

All’interno dell’articolo sono stati inseriti link di affiliazione.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 1 times, 35 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.