Pasta al salmone affumicato e stracchino, pronta in 10 minuti!

La Pasta al salmone affumicato e stracchino è un gustoso e saporito primo piatto, facile e veloce da preparare, in 10 minuti di orologio: mentre la pasta cuoce, si prepara il condimento a base di salmone affumicato e, una volta scolata la pasta, viene mantecata con lo stracchino, per rendere questo semplicissimo piatto cremoso ed invitante.

Pasta al salmone affumicato e stracchino

Pasta al salmone affumicato e stracchino


Ingredienti per 2 persone

  • 200 g di salmone affumicato
  • 180 g di pasta corta tipo penne
  • 100 g di stracchino
  • una noce di burro
  • un cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • prezzemolo fresco tritato
  • sale e pepe

 

Pasta al salmone affumicato e stracchino

Per preparare la Pasta al salmone affumicato e stracchino, mettere sul fuoco una pentola con l’acqua, unire un pugno di sale grosso e, quando sarà a bollore, versarvi la pasta e mescolare.

Nel frattempo che la pasta cuoce, far scaldare il burro e l’olio in una padella antiaderente. Tagliare il salmone a pezzetti e farlo rosolare a fiamma dolce, per qualche minuto.

Quando la pasta sarà quasi cotta, scolarla direttamente nella padella con il salmone, unire uno o due cucchiai di acqua di cottura e far saltare per 2 minuti.

Unire lo stracchino, una macinata di pepe nero e mescolare per amalgamare gli ingredienti.

Spegnere il fuoco, unire il prezzemolo tritato finemente, aggiustare di sale se necessario e servire subito in tavola la vostra gustosa Pasta al salmone affumicato e stracchino.


VERSIONE LIGHT. Se seguite il regime alimentare della Weight Watchers, o se preferite una versione più leggera, eliminate il burro e riducete la quantità di olio. Calcolando una dose di pasta da 60 g, questa ricetta si deve calcolare per 3 persone e, ciascuna porzione, apporta circa 13 punti Propoint WW.


Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Pasta al salmone affumicato e stracchino

(Visited 5.994 times, 76 visits today)
 
Precedente Torta cuore di San Valentino, semplice ma d'effetto! Successivo Millefoglie alla crema e savoiardi al caffè, diplomatico a modo mio.

Lascia un commento

*