Pasta con sugo ai funghi misti

La Pasta con sugo ai funghi misti è un primo gustoso e saporito, facilissimo da preparare, perfetto se avete ospiti all’ultimo minuto o se siete a corto di idee su cosa preparare per pranzo o per cena.

Questo primo di pasta si prepara in 20 minuti, infatti mentre il sugo cuoce, si lessa la pasta, si versa nella padella con il sugo e il piatto è pronto.

Per questa ricetta ho utilizzato le Casarecce di Gragnano IGP “italiamo” che ho trovato nella mia Degustabox di Ottobre. “Le Casarecce di Gragnano IGP “Italiamo” racchiudono tutta la bontà della semola di grano duro e la maestria della trafilatura al bronzo, creando una pasta corta dalla superficie rugosa che esalta il condimento e le garantisce un’ottima tenuta in cottura.”

Leggi anche:

  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:20 minuti
  • Cottura:20 minuti
  • Porzioni:2 persone
  • Costo:Basso

Ingredienti

  • 200 g Pasta (tipo casarecce)
  • 250 g Passata di pomodoro
  • 300 g funghi misti congelati (chiodini, champignon, porcini, ecc..)
  • 2 spicchi Aglio
  • Olio extravergine d’oliva
  • Prezzemolo
  • sale e pepe

Preparazione

  1. Per preparare la Pasta con sugo ai funghi misti, per prima cosa sbucciare e schiacciare l’aglio, metterlo in una padella con 2-3 cucchiai di olio e farlo imbiondire ma fate attenzione a non bruciarlo.

  2. Spostare la padella dal fuoco, attendere 2 minuti quindi unire i funghi misti congelati, rimettere la padella sul fuoco, unire una bella macinata di pepe e far cuocere i funghi a fiamma vivace, mescolando ogni tanto.

  3. Quando il liquido di vegetazione dei funghi sarà completamente asciugato, unire la passata di pomodoro, il sale e far cuocere, a fiamma media, per circa 15 minuti.

  4. Nel frattempo mettere una pentola, con abbondante acqua salata, sul fuoco e, dal momento del bollore, cuocervi la pasta quindi scolarla al dente, utilizzando un mestolo forato, e versarla direttamente nella padella con il sugo di funghi misti.

  5. Far saltare la pasta nel sugo per qualche minuto, aggiungendo un poco di acqua di cottura della pasta se il sugo dovesse risultare troppo asciutto.

    A cottura ultimata, aggiustare di sale e di pepe se necessario, unire il prezzemolo tritato e servire subito in tavola questa gustosissima Pasta con sugo ai funghi misti, accompagnata a parte, da parmigiano grattugiato che, ciascun commensale, potrà aggiungere a proprio piacimento.

  6. Enjoy!

    …a presto..

    tatam


    Se hai provato a realizzare questa ricetta, mandami una foto del piatto finito, sulla mia pagina facebook cliccando QUI, se invece vuoi un consiglio o un parere, chiedi pure, risponderò con piacere.


    Se ti piacciono le mie ricette, non perderti la ultime video ricette iscrivendoti al mio canale You Tube cliccando qui.


    Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
    Iscriviti alla newsletter qui


    Copyright © tatam

(Visited 1 times, 3 visits today)
Precedente Torta di Semolino con Uvetta Sultanina e Pinoli, senza lievito. Successivo Strufoli salati e pepati, stuzzichini da sgranocchiare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.