Insalata di mare con patate

L’insalata di mare con patate è un piatto unico perfetto per le calde sere estive oppure  come antipasto, andando a comporre un buffet o un menù più completo o delle feste, sarà sicuramente molto apprezzato da tutti.

Insalata di mare con patate

Insalata di mare con patate

Ingredienti 

  • 500 g di preparato congelato per insalate di mare composto da : cozze, vongole, seppie, polpa di granchio (surimi) e gamberetti
  • 2-3 patate 
  • un limone
  • olio extravergine di oliva
  • prezzemolo fresco tritato
  • sale e pepe

Per preparare l’insalata di mare con patate, per comodità ho utilizzato prodotti congelati e già puliti, ma non vi vieta nessuno di utilizzare il pesce fresco.

Lavare accuratamente le patate e metterle in acqua fredda e portarle a cottura. Saranno pronte quando, dopo 30-40 minuti, riuscirete a bucarle facilmente con una forchetta, ma cercate di non cuocerle troppo altrimenti poi si spappoleranno. Scolarle dall’acqua e farle intiepidire quindi sbucciarle, tagliatele a pezzi non troppo piccoli e condirle con olio evo, sale e pepe e prezzemolo tritato.

In un’altra pentola mettere acqua fredda, mezzo limone tagliato a metà, un pizzico di sale e il preparato per insalata di mare e far cuocere per 10-15 minuti quindi scolare il pesce, versarlo nella ciotola con le patate, unire il succo del mezzo limone avanzato, aggiustare di sale e di pepe, unire un altro poco di olio evo e mescolare delicatamente.

Riporre in frigorifero la ciotola con l’Insalata di mare con patate, coperta con pellicola trasparente, per circa 2 ore, o anche di più, in modo da far insaporire bene il pesce e le patate.

Servire in tavola la vostra gustosa e profumata Insalata di mare con patate e buon appetito!

…a presto..

tatam


 

Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


 

 

Copyright © tatam

 Argomenti correlati:
Insalata leggera di Fagiolini e Patate 
Calamari al limone
Tagliatelle al Salmone Affumicato
Spuma di Tonno con Crostini
Tramezzini arrotolati al salmone affumicato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.