Insalata di mare con patate

L’insalata di mare con patate è un piatto unico perfetto per le calde sere estive oppure  come antipasto, andando a comporre un buffet o un menù più completo o delle feste, sarà sicuramente molto apprezzato da tutti.

Insalata di mare con patate

Insalata di mare con patate

Ingredienti 

  • 500 g di preparato congelato per insalate di mare composto da : cozze, vongole, seppie, polpa di granchio (surimi) e gamberetti
  • 2-3 patate 
  • un limone
  • olio extravergine di oliva
  • prezzemolo fresco tritato
  • sale e pepe

Per preparare l’insalata di mare con patate, per comodità ho utilizzato prodotti congelati e già puliti, ma non vi vieta nessuno di utilizzare il pesce fresco.

Lavare accuratamente le patate e metterle in acqua fredda e portarle a cottura. Saranno pronte quando, dopo 30-40 minuti, riuscirete a bucarle facilmente con una forchetta, ma cercate di non cuocerle troppo altrimenti poi si spappoleranno. Scolarle dall’acqua e farle intiepidire quindi sbucciarle, tagliatele a pezzi non troppo piccoli e condirle con olio evo, sale e pepe e prezzemolo tritato.

In un’altra pentola mettere acqua fredda, mezzo limone tagliato a metà, un pizzico di sale e il preparato per insalata di mare e far cuocere per 10-15 minuti quindi scolare il pesce, versarlo nella ciotola con le patate, unire il succo del mezzo limone avanzato, aggiustare di sale e di pepe, unire un altro poco di olio evo e mescolare delicatamente.

Riporre in frigorifero la ciotola con l’Insalata di mare con patate, coperta con pellicola trasparente, per circa 2 ore, o anche di più, in modo da far insaporire bene il pesce e le patate.

Servire in tavola la vostra gustosa e profumata Insalata di mare con patate e buon appetito!

…a presto..

tatam


 

Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


 

 

Copyright © tatam

 Argomenti correlati:
Insalata leggera di Fagiolini e Patate 
Calamari al limone
Tagliatelle al Salmone Affumicato
Spuma di Tonno con Crostini
Tramezzini arrotolati al salmone affumicato

(Visited 796 times, 67 visits today)
Precedente Cotechino fresco con lenticchie, come prepararlo senza fatica. Successivo Buschette gorgonzola e speck

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.