Fantasia di After Eight gelato

 

Girando nel web ho trovato una ricetta per preparare una crema simile al gelato e modificando un pò la ricetta ho preparato questo delizioso dessert: Fantasia di After Eight gelato

Adoro il connubio menta e cioccolato e non potevo non sfruttare questa mia dolce golosità!

Fantasia di After Eight gelato

Fantasia di After Eight gelato


Ingredienti per 4 “fantasie”

  • 250 g di panna vegetale da montare
  • 2 albumi
  • 30 gr di zucchero a velo
  • 80-100 gr di cioccolato fondente
  • 2 cucchiai di sciroppo di menta
  • mezza bustina di vanillina
  • un pizzico di sale

Fantasia di After Eight gelato

 

Montare a neve soda gli albumi con un pizzico di sale. In una ciotola, posta precedentemente in frigorifero insieme alla fruste, montare la panna con la vanillina e aggiungere un poco alla volta lo zucchero a velo. Unire la panna e gli albumi a neve, aggiungendo lo sciroppo di menta e mescolare delicatamente, con una spatola,  per non smontare il composto. Porre in frigorifero. Per rendere un colore verde più intenso potete aggiungere un pochino di colorante alimentare verde.. io ho omesso questo passaggio.

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato. Su un vassoio stendere un foglio di carta da forno e creare 8 disegni facendo colare a caso il cioccolato fuso per creare le basi e le decorazioni delle “fantasie”. Porre il vassoio nel congelatore per far solidificare i disegni.

Una volta che i disegni sono solidificati disporne uno come base, versarvi un pò di crema alla menta e porre in congelatore qualche minuto per far solidificare la crema in modo che, una volta posizionato un altro disegno di cioccolato su un lato, non sprofondi nella crema.

A questo punto le “fantasie” sono pronte per essere gustate altrimenti se vengono conservate nel congelatore, al momento di servirle è meglio estrarle qualche minuto prima per farle sciogliere un pochino.

after eight 1

Ho realizzato, con la stessa ricetta di Fantasia di After Eight gelato queste

Millefoglie di cioccolato alla menta

 

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:


Copyright © tatam

Fantasia di After Eight gelato


 

5 Risposte a “Fantasia di After Eight gelato”

  1. Guarda la combinazione!! …avevo giusto un After Eight che mi si stava squagliando in bocca, quando sono incappata nella tua ricetta…ottima! e bellissima la presentazione, complimenti

  2. Che delizia!!! Anche a me piace un sacco l’abbinamento menta e cioccolato…se poi è anche un dessert gelato…ancora meglio!

  3. grazie a tutte ragazze .. gli after eight sono sempre stati una mia passione.. fin da bambina!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.