Biscotti veloci alla Nutella, con soli 3 ingredienti e video ricetta

I Biscotti veloci alla Nutella sono dei golosissimi ed irresistibili dolcetti che si preparano in pochissimo tempo e con soli 3 ingredienti e non hanno lievito nell’impasto: il risultato finale sarà un’esplosione di bontà e cremosità tutta da gustare, per un momento di vero piacere.

Leggi anche:

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    30 minuti
  • Cottura:
    10-15 minuti
  • Porzioni:
    20-25 biscotti
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 350 g Nutella®
  • 250 g Farina
  • 2 Uova
  • un pizzico Sale
  • Nutella® (per farcire)
  • Zucchero a velo (per completare)
  • zuccherini colorati o al caramello (per decorare)

Preparazione

  1. Biscotti veloci alla nutella

    Per preparare i Biscotti veloci alla Nutella versare, in una ciotola, 350 g di nutella insieme alle 2 uova intere sgusciate. Montare con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

    Versare quindi la farina con il pizzico di sale ed impastare prima con una spatola o un cucchiaio di legno poi con le mani, si otterrà un composto compatto e morbido.

  2. Biscotti veloci alla nutella
  3. Usando il porzionatore per il gelato o un cucchiaio o qualsiasi altro utensile che servirà per avere sempre la stessa quantità di composto e quindi per formare dei biscotti più o meno della stessa misura, formare delle palline che farete rigirare tra i palmi per arrotondarle.

    Disporre ciascuna pallina sulla leccarda ricoperta di carta forno, leggermente distanziate. Con il pollice premere delicatamente al centro di ciascuna pallina per formare un incavo ma senza arrivare fino in fondo al biscotto.

  4. Biscotti veloci alla nutella

    Cuocere i biscotti in forno già caldo, a 180°C con modalità statica, per circa 10-15 minuti: i biscotti dovranno risultare morbidi all’interno e più sodi all’esterno.

    Sfornare i biscotti e lasciarli raffreddare completamente su una gratella quindi spolverizzarli con lo zucchero a velo e riempire l’incavo con un ciuffetto di nutella, fatto cadere da una siringa o da una sacca da pasticcere con beccuccio a stella. Decorare con gli zuccherini.

  5. Enjoy!

    …a presto..

    tatam


    Se hai provato a realizzare questa ricetta, mandami una foto del piatto finito, sulla mia pagina facebook cliccando QUI, se invece vuoi un consiglio o un parere, chiedi pure, risponderò con piacere.


    Se ti piacciono le mie ricette, non perderti la ultime video ricette iscrivendoti al mio canale You Tube cliccando qui.


    Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
    Iscriviti alla newsletter qui


    Copyright © tatam

(Visited 1 times, 414 visits today)
Precedente Mini bigne' salati ripieni con mousse di parmigiano, mortadella e pistacchi Successivo Zuppa di Fagioli al pomodoro, un perfetto comfort food

2 commenti su “Biscotti veloci alla Nutella, con soli 3 ingredienti e video ricetta

  1. idolciditatam il said:

    ahaha ma grazie di cuore Francesca!!! Ne sono davvero contenta sai!! Ti aspetto ^_^

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.