Tartufi veloci alla nutella senza cottura, al rum, pronti in 5 minuti!

I Tartufi veloci alla nutella senza cottura, al rum, sono dei golosi e sfiziosi dolcetti che si preparano in pochissimi minuti e senza cuocere niente.

Perfetti se si hanno ospiti all’ultimo minuto, questi ghiotti Tartufi veloci alla nutella senza cottura, al rum, si preparano tritando finemente i biscotti, o qualsiasi altra torta che vi è avanzata, anche se è diventata secca, poi si aggiunge il rum, la nutella, si formano le palline, si passano nel cacao e i Tartufi veloci alla nutella senza cottura, al rum sono pronti per essere serviti ai vostri golosi ospiti!

Leggi anche:

Tartufi veloci alla nutella senza cottura
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    0 minuti
  • Porzioni:
    4-6 persone
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

  • 250 g Biscotti secchi
  • 3 cucchiai Rum (o latte)
  • 3-5 cucchiai Nutella®
  • q.b. Cacao amaro in polvere

Preparazione

  1. Per preparare i Tartufi veloci alla nutella senza cottura, al rum, tritare finemente i biscotti fino a ridurli ad una farina. Se non avete i biscotti, potete utilizzare anche qualsiasi dolcetto che vi è avanzato, naturalmente deve essere senza farcitura: ho provato anche con dei muffin che si erano un pò induriti ed il risultato è stato ottimo.

  2. Tartufi veloci alla nutella senza cottura, al rum

    Raccogliere i biscotti tritati in una ciotola, unire il rum e mescolare con un cucchiaio.

    Ora aggiungete la nutella, quanto basta per creare un composto morbido che si lavora bene con le mani e non si appiccica. Per questa operazione, iniziate aggiungendo poca nutella alla volta, mescolate bene col cucchiaio, e aggiungetene altra fino ad arrivare alla consistenza descritta sopra.

  3. Con il composto ottenuto, formare delle palline della grandezza di una noce, quindi passarle nel cacao amaro e servire ai vostri ospiti.

  4. NOTE. Se volete preparare questi Tartufi veloci alla nutella senza cottura per i bambini, basterà sostituire il rum con il latte, o succo di arancia, nella stessa quantità.

     

    1. Enjoy!…a presto..tatam

      Se hai provato a realizzare questa ricetta, mandami una foto del piatto finito, sulla mia pagina facebook cliccando QUI, se invece vuoi un consiglio o un parere, chiedi pure, risponderò con piacere.


      Se ti piacciono le mie ricette, non perderti la ultime video ricette iscrivendoti al mio canale You Tube cliccando qui.


      Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
      Iscriviti alla newsletter qui


      Copyright © tatam

(Visited 1 times, 24 visits today)
Precedente Spezzatino con patate in pentola a pressione Successivo Sovracosce di pollo al forno con patate, ricetta facile

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.