PEPERONATA LEGGERA

Ci sono tanti modi per preparare la peperonata, oltre i peperoni ognuno aggiunge la verdura che più gli piace. Io ho voluto cucinarla in modo leggero, usando solo tre ingredienti: peperoni, cipolla e pomodorini….il risultato buonissimo e saporito, anche se ho usato pochi ingredienti! Seguite la ricetta di seguito….

Creatore di collage di foto_QFNjRW

INGREDIENTI:

2/3 Peperoni gialli

2/3 Peperoni rossi

1 Cipolla piccola

300/400 Gr. di Pomodorini ( io ho usato il tipo più allungato )

4/5 Cucchiai di passata al pomodoro

Olio extra vergine e Sale q.b.

Creatore di collage di foto_1YlxPA

PREPARAZIONE DELLE VERDURE:

Pulite e lavate tutti i peperoni rossi e gialli, tagliateli a pezzetti piccoli ( come la foto ). Lavate i pomodorini e tagliateli a metà ( io ho scelto il tipo lungo perché non a semi ). Infine pulite e lavate la cipolla, tagliatela a pezzettini piccola.

PREPARAZIONE DELLA PEPERONATA:

Scaldate una padella con un po’ d’olio, cominciate a far soffriggere la cipolla, dopo versate i  peperoni fateli cuocere un momento, e infine i pomodorini, salate e mettete il coperchio e fate cuocere a fuoco medio per circa 15/20 minuti. Quando cominciano a cuocersi un po’ le verdure, aggiungete la passata di pomodoro, salate e mescolate il tutto e coprite e cuocere ancora per 20 minuti. Servite la peperonata bella calda…il giorno dopo sarà ancora più buona! Provatela, è molto leggera……

Creatore di collage di foto_VIUuv5

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.