STELLA CON CREMA E PERE

In questo periodo natalizio ho deciso di preparare una stella con la sfoglia semplice e veloce da preparare ripiena di crema accompagnata dalla pere un frutto molto delicato, seguite qui di seguito tutta la preparazione…..

INGREDIENTI PER LA CREMA PASTICCERA:

4 Tuorli

500 Ml di latte

70 Gr. di Farina

100 Gr di Zucchero

Due bustine di vanillina

INGREDIENTI PER LA SFOGLIE:

2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare gia’ pronta

Mezzo bicchiere di latte

Zucchero di canna q.b

Una scatola di pere sciroppate

Cacao amaro o dolce come preferite

ATTREZZATURA : Stempi grandi e piccoli a forma di stella

PREPARAZIONE DELLA CREMA PASTICCERA :

Sbattere bene i tuorli con lo zucchero in una ciotola( meglio se con le fruste elettriche ) aggiungere il latte e delicatamente la farina….quando è tutto ben amalgamato, trasferire in un pentolino e mettere sul fuoco a fiamma bassa tenendo mescolato, poi aggiungere la vanillina, la crema risultera’ pronta quando sara’ molto densa, spegnere e lasciare raffreddare.

PREPARAZIONE DELLA STELLA :

Togliere dal frigorifero 15 minuti prima le sfoglie, con lo stampo grande formare due stelle e una con lo stampo piccolo….mettere le forme ottenute su una teglia ricoperta di carta da forno, spennellare tutte le stelle con il latte e spolverizzare con lo zucchero di canna mettere in forno per circa 20 minuti finché risultano dorate e un po’ gonfie e fate raffreddare.

COMPOSIZIONE DELLA STELLA :

Sgocciolate bene le pere sciroppate e tagliatele a fettine una lasciatela a meta’. Prendete la crema e mettetele un cucchiaio sul piatto, appoggiate sopra la stella grande e ricopritela di crema cercate di spalmarla bene e adagiate sopra le fette di pere appoggiate l’altra Stella e di nuovo ricoprite con la crema, per ultimo prendete l’ultima Stella piu’ piccola e mettetela in centro spalmate sopra la crema rimasta e la pera non intera ma tagliatela a meta’, infine spolverizzate tutta la stella con il cacao tranne la pere e completate con palline d’argento, lasciate riposare in frigorifero per circa un oretta e servite con un vino dolce…. BUONE FESTE 🎄🎄🎄🎄🎄

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.