MOUSSE DI MARRON GLACE’ E PEZZETTI DI PANETTONE 🎄🎄🎄

Questa mousse è molto particolare, la preparo sempre in questo periodo natalizio, perfetta come dessert è molto golosa, fatta con la marmellata di castagne, panna e i dolcissimi marron glacé e con l’aggiunta di pezzetti di panettone, che bontà. È veloce da preparare, a me piace tantissimo, provatela, seguite i passaggi della ricetta!!!!!

Creatore di collage di foto_31R6EXINGREDIENTI:

400 Gr. di marmellata di marroni ( cioè castagne )

500 Ml. di panna da montare per dolci ( per usare a fare la mousse ) + 200 Ml. per la decorazione

150 Gr.di marron glacé ( comprate quelli a pezzi, costano molto meno )

4 Panettoni piccoli

Creatore di collage di foto_B4DJzc

 

PREPARAZIONE DELLA MOUSSE:

Montate molto bene la panna ( se avete acquistato la panna senza zucchero, aggjungetene alcuni cucchiai di quello a velo mentre la montate ), aggiungete tutta la crema di marroni e mescolate piano, spezzetate un po’ i marron glacé e girate la mousse molto delicatamente, mettetela 30 minuti in frigorifero per farla rassodare.

Creatore di collage di foto_2ugQsaPREPARAZIONE DEI BICCHIERI:

Togliete la mousse dal frigorifero e cominciate a metterla nel bicchiere ( usate quelli tipo alto: i flut ): la mousse, sopra i pezzetti di panettone ( che avrete tagliato a pezzetti molto piccoli ) e completate ancora con la mousse fino a filo del bicchiere, per decorare sopra  ho fatto dei ciuffetti di panna e ho appoggiato i marron glacé. Alternate e riempte i bicchieri, mettendo sul fondo il panettone e poi la mousse e così via, fino a esaurimento degli ingredienti, mettete i bicchieri nel frigorifero fino al momento di servire…..sentirete che buoni……..

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.