TARTINE DI SALMONE E FONTINA🎄🎄🎄

A Natale sono sempre apprezzati gli stuzzichini, io ho pensato di preparare delle tartine con gli stampini di Natale. Come crema ho trovato al supermercato al gusto salmone, buonissima….provatela. Ho usato gli stampini anche per il salmone e la fontina e devo dire che come presentazione per l’antipasto sono perfetti e fanno una bella figura! Si preparato in pochissimo tempo……seguite la mia ricetta…..

Creatore di collage di foto_Ctkx26INGREDIENTI PER 8/10 PERSONE:

20/25 Fette di pan carré

400 Gr. di salmone affumicato a fette

400 Gr. di fontina

400 Gr. di crema al salmone

ATTREZZATURA:

Stampini natalizi di varie forme

Creatore di collage di foto_1gFIJWPREPARAZIONE:

Scaldate il forno a 180° ( funzione ventilato ) intanto cominciate a fare le formine con il pancarre’, infornate e fatele diventare un po’ secche ma non troppo. Preparate le forme anche con il salmone e la fontina. Quando vedete che le tartine sono pronte, lasciatele raffreddare un momento. Cominciate la composizione: prendete una tartina la spalmate con la crema al salmone, mettete sopra la forma di salmone e infine la fontina, vedete in un attimo sono pronte. Il salmone va sotto la fontina, perche’ ho notato che premendo con le formine si rompeva un pochino dato che è molto delicato, ma come aspetto mi è piaciuto anche con la fontina sopra. Provatele…..

UN CONSIGLIO: Con il salmone e la fontina avanzati, potete arrotorarli insieme si formeranno delle rose. Per il pan carré invece, fatelo abbrustolire in padella aggiungete un goccio d’olio, spolverizzate con l’origano, diventeranno dei gustosi crostini da sgranocchiare insieme alle tartine……

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.